U13, vittoria al debutto per Vado B nel derby con Vado A

Ultima modifica il Lunedì, 03 Maggio 2021

Arriva il debutto sui campi da gioco anche per gli under 13 Vado B.

Il gruppo 2008, che ancora mancava all'appello tra le tre squadre u13 che Vado schiera in questo campionato, ha debuttato contro Vado A, squadra formata dai ragazzi del 2009.
L'inizio è subito scoppiettante per il gruppo più "anziano", che non sembra risentire troppo di questi 14 mesi senza partite, con un primo quarto da 26 a 11 che sembra poter indirizzare subito la partita. Ben presto la fatica e la disabitudine si fanno sentire, con i più giovani e combattivissimi avversari che non ci stanno ad arrendersi e sono subito prontissimi ad approfittare delle difficoltà, vincendo con orgoglio il quarto e recuperando così sul punteggio. 37 a 26 quindi il risultato all'intervallo lungo, partita piacevole e sportivamente molto combattuta.
Al rientro in campo Vado B deve fare i conti con i tanti falli fatti in precedenza, le due squadre si rispondono colpo su colpo, con i più grandi che quando riescono a mettere in campo insieme i due mattatori della partita Veirana e Delfino producono un piccolo allungo sul punteggio, che recita a fine quarto 56 a 38. Negli ultimi 10 minuti la differenza di età si fa sentire, i più giovani atleti di Vado A, dopo aver tenuto a lungo testa ai più grandi con grande determinazione, crollano stanchi e la partita termina sull'85 a 44, punteggio falso che non rende onore agli avversari e al bel match a cui si è assistito.

Pall. Vado B 85 - 44 Pall. Vado A

Pall. Vado B: Alparone 3, Boffa, Giachetti, Cassano 7, Veirana 24, Segatori 11, Delfino 28, Maranzano 6, Marabotto 6.
Allen. Imarisio
Pall. Vado A: Calcagno 8, Moresco 1, Pescetto 7, Mungai 8, Rissotto, Oliveri, Sogno 1, Mamica, Savi 4, Serafini 11, Dappino, Delfino 4.
Allen. Spanò, Prati

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free