U14R: battuta d'arresto

Prima sconfitta per la U14 Regionale che trova nell' Alassio la sua prima battuta d'arresto. I ragazzi di Tanca partono con un buon ritmo ma fin dalle prime battute si delinea un incontro non facile.

L' Alassio passa subito in vantaggio ma il Vado risponde abbastanza bene. I 5 punti di vantaggio degli avversari alla fine del primo quarto (6 -11) non scoraggiano gli atleti biancorossi. Ma mentre il contropiede dell' Alassio va a segno in maniera implacabile il Vado non riesce a concretizzare la maggior parte delle azioni. La scarsa precisione nel tiro fa si che il divario aumenti pericolosamente fine a raggiungere la doppia cifra alla fine del secondo quarto (16 -26). La speranza si riaccende momentaneamente a fronte di qualche guizzo individuale ma viene però stroncata dalle numerose incursioni e relativi punti (risulteranno ben 30 a fine gara) di Gandini che porta l' Alassio pericolosamente avanti di + 16.  L'ultimo quarto è combattuto ma il Vado sbaglia troppo ed il parziale dà ancora ragione all' Alassio che chiude la partita con un sostanzioso 36 - 56.

La partita vista oggi è stata caratterizzata da un'eccessiva mancanza di precisione nei numerosi tiri che il Vado ha tentato senza successo. Visto il basso punteggio finale non si può dire che le difese non abbiano fatto il loro lavoro ma piuttosto i reparti offensivi hanno lasciato un po' a desiderare. Sapendo adesso chi è il giocatore da tenere sotto controllo forse sarà possibile organizzare una strategia difensiva in vista del ritorno. Ma soprattutto ci sarà da lavorare molto per cercare di ritrovare la produttività sotto canestro.

VADO 36 - ALASSIO 56 (6 - 11, 16 - 26, 22 - 38)

VADO: Sanna 2, Mazzieri (K) 11, Minuti, Robbiano 2, Marenco 2, Morazzo 6, Cervetto 2, Calosci 4, Dolermo, Baklli, Biancardi 7, Burlando; All. Tanca G.

ALASSIO: Crisone (K) 4, Ciravegna 4, Gandini 30, Torassa 4, Vozzelli 2, Sancimino 3, Bardonaro 1, Cipollina 2, Ardoino, Ballissero 3, Sellini 6, Costa; All. Ciravegna L.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free