Under 14 Elite: esordio vincente per Vado

Ultima modifica il Martedì, 16 Novembre 2021

Esordio in campionato per gli under 14 elite guidati da Imarisio, Dagliano e Ferro, tra le mura casalinghe contro Blu Sea Lavagna

Giornata 1 - Campionato Under 14 Elite

Pallacanestro Vado 88 - 62 Blu Sea Basket Lavagna 

(12-12, 35-20  51-42)

Partono apparentemente bene i giovani pappagallini, che corrono in contropiede e trovano canestri facili, peccato che la difesa, o quel che dovrebbe essere, è un colabrodo fa acqua da tutte le parti, così gli ospiti rimangono aggrappati alla partita con entusiasmo, 25 a 16 il primo quarto.

Nel frattempo alla richiesta dello staff di tentare di difendere, la squadra risponde a suon di fallettini che regalano a Lavagna ben 12 punti su tiro libero, facendo così accomodare buona parte dei giocatori in panchina con problemi di falli. Il secondo quarto termina 43 a 28.

Nel terzo quarto gli ospiti ci credono e mettono in campo maggior energia, alla quale i pappagallini rispondono con mollezza e falli gratuiti per assenza di difesa, questo consente agli avversari di rifarsi sotto nel punteggio fino al meno sei.

Il ritorno in campo di Delfino dopo la purga dei falli regala nuova vitalità a Vado che, con maggior attenzione e un minimo di durezza, ritrova il vantaggio e negli ultimi minuti dilaga potendo rimettere finalmente in campo i giocatori che avevano collezionato falli precedentemente.

Come prima uscita è certamente servita a capire quanto ci sia da lavorare, soprattutto sotto l'aspetto mentale.

Pall. Vado: Boffa, Giachetti, Delfino 22, Gorini 25, Veirana 19, Marabotto, Console 6, Segatori 7, Maranzano 2, Alparone 7, Cassano. Allen. Imarisio, Dagliano A.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy