Under 17 Silver: sconfitta per APS alla prima trasferta stagionale

Ultima modifica il Martedì, 16 Novembre 2021

L’U17 Silver dell’Amatori Savona torna sconfitta dalla prima trasferta stagionale ad Imperia.

U17 Silver – Girone A - 2^ giornata

BKI Imperia – AMATORI PALLACANESTRO SAVONA  64-57

(17-9, 12-9, 18-19, 16-20)

Già dal riscaldamento coach Faranna vede poco concentrati i suoi ragazzi, che infatti iniziano la partita in modo troppo soft subendo l’attacco dei padroni di casa e limitandosi ad azioni offensive con poca convinzione che si trasformano in numerose palle perse. Non basta la grinta di Denza a tenere vivi i compagni che terminano il primo quarto in svantaggio 17-9.

Anche nel secondo quarto continua la confusione dei biancorossi che non riescono a prendere le misure all’attacco organizzato degli imperiesi e alla loro difesa alternata uomo e zona; i savonesi a metà partita sono in svantaggio 30-18.

Serve l’intervallo lungo a coach Faranna per riordinare le idee dei suoi e far capire che la partita è ancora lunga.

I savonesi entrano in campo con un piglio diverso, iniziano capire che è meglio schivare i blocchi degli avversari piuttosto che schiantarsi contro, aumentano l’intensità difensiva e giocano liberi in attacco, con Giannone a guidare i suoi nel tentativo di rimonta. Le troppe disattenzioni a rimbalzo e sulle transizioni degli avversari permettono a Imperia di rimane in vantaggio, capitan Gallo non si arrende e realizza due triple consecutive sul finale del terzo parziale che si conclude sul punteggio di 48-37 per i padroni di casa.

Ultimo quarto con i biancorossi che finalmente ci credono: prima con una tripla di Ottonello e poche azioni dopo con la tripla di Gallo trovano il pareggio sul 51-51. L’imperiese Favero risponde subito con una tripla che rispedisce i pappagallini sul -3. Qualche fallo di troppo permette agli imperiesi di andare in lunetta e di allungare il divario, i savonesi cercano e trovano un positivo Rapetto nelle ultime azioni, ma non basta a ribaltare la partita che si conclude sul punteggio di 64-57.

Questa gara aiuterà a far capire ai nostri ragazzi che il campionato è difficile, ma se si gioca con la grinta e determinazione dimostrata nella seconda metà di partita si potranno ottenere dei buoni risultati.  

Dovremo iniziare le partite con maggiore attenzione e sarebbe meglio ricordarsi i documenti per evitare di dover guardare i propri compagni dalla panchina.

Prossimo appuntamento domenica 5 dicembre ad Arma di Taggia.

APS: Pirito, Moggio, Ottonello 9, Gallo 13, Parodi ne, Recagno 4, Denza 2, Pescetto 3, Rapetto 12, Giannone 14. All: Faranna, Saltarelli

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy