Under 17 Eccellenza: Vado chiude il girone di andata con una sconfitta

Ultima modifica il Mercoledì, 24 Novembre 2021

Ultima giornata di andata del campionato Under 17 Eccellenza e Derthona resta sola al comando del Girone A  con una netta vittoria al "Dome" di Vado

Pallacanestro Vado Azimut - Derthona 46-64

(15-21, 27-35, 36-54)

Partita sempre condotta dagli ospiti con più equilibrio nel punteggio che nel gioco. Derthona, che schiera una squadra forte fisicamente, interamente 2005 e ancora priva dei due rinforzi stranieri,  è più pronta, mette grande intensità sulla palla sfiancando Scarsi e rendendo innocui Migone e Seslija.

Tambwe contiene al meglio Siby che è troppo solo e lentamente lo scarto si dilata. I biancorossi sono ancora a -8 all'intervallo nonostante l’evidente divario fisico ben piu ampio dell’anno di differenza anagrafica e un sanguinoso finale con canestro da sotto del meno tre sbagliato e tripla di tabella subita sulla sirena.

Alla ripresa Derthona sfrutta le ampie rotazioni per allungare e chiudere di fatto la partita con Vado che tira con un drammatico 17/63 dal campo che gli vale i 46 punti finali.

Ora si riparte col girone di ritorno dove Vado dovrà fare molto meglio per tentare di conquistare la qualificazione nel girone top della seconda fase e permettersi cosi’ di giocare altre partite importanti come questa che evidenziano le lacune su cui lavorare.

Come si sapeva il girone e‘ molto equilibrato ed esclusa Derthona, ci sono cinque squadre che lottano per tre posti.

Prossimo appuntamento ancora in casa per l’inizio del girone di ritorno contro 5 Pari, una delle tre partite casalinghe che restano, tutte da vincere.

Azimut Vado : Seslija 2 ,Tridondani ne ,Mozzati 2, Pellegrino 5, Serafini, Siby 21,Scarsi 7,Migone 8,Bianchi,Rondinini 1. All:Prati Ass. Colandrea

Derthona: Tambwe 15, Lisini 12, Besostri 1, Bellinaso 8, Ansevini 5, Intini 1, Repetto, Bertelli 4, Vio 3, Lam, Mogni, Baldi 15 All. Ansaloni, Vice De Ros

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy