Under 17 Silver: APS vince in trasferta contro Taggia

Ultima modifica il Lunedì, 06 Dicembre 2021

L’APS U17 maschile torna dalla trasferta di Arma di Taggia con il referto rosa e altri due punti in classifica al termine di una sfida difficile nonostante i biancorossi siano stati in vantaggio per tutti i 40’.

U17 Silver – girone A – 5^ giornata

Olimpia Basket – ASD Amatori Savona 48-55 (88-11, 9-19, 18-13, 13-13)

I padroni di casa già dalle prime battute si piazzano a zona, per poi mantenerla per tutto il resto della partita, ma i biancorossi non si scompongono e grazie ad una serie di transizioni piazzano un break di 9-0. Dopo l’exploit iniziale i meccanismi si inceppano, i savonesi non riescono a penetrare nell’area avversaria e si affidano a conclusioni imprecise dalla media distanza; inoltre, dopo alcuni errori, seguono dei rientri in difesa ritardati che permettono ai biancoblu di ricucire il divario fino al punteggio di 11-8 in favore dell’APS alla prima sirena.

Nel secondo parziale i savonesi riescono a mettere in pratica con più continuità le indicazioni di coach Faranna per affrontare la difesa avversaria e, pur continuando a litigare con il canestro, grazie alle penetrazioni di Denza e Rapetto guadagnano un buon margine di vantaggio (30-17) a metà partita.

Terzo parziale difficile per i pappagallini che, non riuscendo a ripartire velocemente in contropiede e costretti a giocare contro la difesa schierata, sbagliano troppi passaggi e commettono una serie di disattenzioni difensive, tenendo la partita aperta alla fine del quarto (42-35 per Amatori).

Ultimo parziale in cui Taggia ci crede e arriva fino al -4 (40-44) ma i savonesi non subiscono il colpo, capitan Gallo trascina i suoi con due penetrazioni efficaci che riportano fiducia, altri due canestri di Caviglia (top scorer con 15 punti) e l’ultimo canestro di Gallo chiudono la partita sul 55-48.

Da segnalare le buone prestazioni, oltre ai già citati, di Recagno e Giannone.

Buona partita dei biancorossi che sono bravi a non mollare e a reagire ai momenti di difficoltà che si sono presentati durante il match.

Prossimo appuntamento al pallone di Vado sabato 11 dicembre alle 17 contro Sanremo.

 

APS: Moggio, Gallo 8, Beccuti, Recagno 2, Denza 8, Caviglia 15, Lo Muzzo, Pescetto, Rapetto 13, Bellotto, Giannone 9. All.: Faranna, Saltarelli

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy