Under 19 Eccellenza: partenza a rilento per Vado che a Moncalieri lotta ma è sconfitta

Ultima modifica il Lunedì, 06 Dicembre 2021

Azimut Pallacanestro Vado rimedia la econda sconfitta del campionato contro Campus Piemonte 

U19 Eccellenza – girone A – 8^ giornata

Novipiù Campus Piemonte Torino - Azimut Pall. Vado 74-57 

(28-10, 45-27, 56-46)

Trasferta impegnativa per gli under 19 eccellenza in quel di Torino, contro la quotata Campus Piemonte che, dopo aver fatto i conti con un inizio di campionato costellato da tanti infortuni, è ora in grande ripresa e sta recuperando rapidamente posizioni in classifica.

Il primo quarto Vado non si fa trovare pronta contro la fisicità dei padroni di casa, subendo ben 28 punti e lasciandone solo 10 a referto, rendendo così una missione impossibile una partita già di per sè complicatissima.

Nel secondo quarto i pappagallini riescono a reagire ritrovando efficacia nelle loro armi per rispondere alle difficoltà del match. Questo non basta a tentare la rimonta, ma il quarto termina in pareggio con le squadre che vanno negli spogliatoi sul 45 a 27.

Troppi i 45 punti subiti per poter sperare di impensierire Campus e tentare di rientrare in partita. L'aver tenuto testa agli avversari mette un po' più di convinzione ai liguri, che si presentano nel terzo quarto con qualche certezza in più. Tridondani e Bertolotti guidano la rimonta, fatta di difesa più fisica e più pronta a sacrificarsi, che porta Vado a toccare il -7 con un grande sforzo fisico e mentale, contro un'ottima squadra.

Purtroppo qualche disattenzione e la poca lucidità dovuta allo sforzo, impediscono l'ulteriore avvicinamento nell'ultimo minuto del quarto, così i torinesi tornano in doppia cifra di vantaggio, 56 a 46.

I pappagallini ci riprovano a inizio ultimo quarto e tornano a -8, però gli sforzi profusi per rientrare in partita a questo ritmo si fanno sentire, così Campus torna a guidare la partita sempre con dieci o dodici punti di vantaggio, finchè negli ultimi minuti i pappagallini si arrendono crollando purtroppo col 74 a 57 finale.

Si conoscevano le difficoltà di questa partita quindi niente drammi, un peccato il divario finale perchè, tolto il primo quarto, Vado ha dimostrato di poter lottare anche contro squadre molto quotate. Bisogna arrivare a farlo per quaranta minuti per poterci provare.

Campus Piemonte: Bertino 2, Makke, Perotti 9, Bartoccini, Castellino ne, Corgnati 11, Bosco 10, Fracasso 17, Osatwna 6, Perillo, Corgiat Loia 3, Poom 16. All. F. Danna 

Pallacanestro Vado: Seslija 2, Bertolotti 10, Rebasti 4, Migone, Fantino 3, Squeri, Micalizzi, D. Tridondani 14, Bontempi 5, Giannone 7, Genta, Siby 12. All. Imarisio, Saltarelli.

 

Classifica: College Borgomanero 16, PALLACANESTRO VADO 12, Biella Next 12, Fulgor Omegna 12, Campus Piemonte 10, Collegno Basket 8, Basket Torino 8, CB Team Casale 6, Derthona 4, Basket Pegli 4, 5Pari Torino 2, CUS Torino 2.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy