Under 19 Silver: Amatori Savona conquista i primi due punti contro Cestistica Savonese

Ultima modifica il Venerdì, 10 Dicembre 2021

Alla quarta partita stagionale arriva la prima vittoria dei ragazzi dell’Amatori Pallacanestro Savona nel campionato Under 19 Silver, contro i pari età della Cestistica Savonese

Under 19 Maschile Silver – girone A – 5^ giornata

Cestistica Savonese – AMATORI PALLACANESTRO SAVONA 25-97 (9-27, 3-20, 8-25, 5-25)

A differenza delle precedenti gare con il punteggio in bilico fino agli ultimi secondi, in questo match il risultato non è mai stato in discussione. Partono forte i nostri ragazzi che riescono subito a portarsi in vantaggio, qualche calo di attenzione permette ai biancoverdi di segnare 7 punti consecutivi. Dopo il time-out i giocatori in maglia APS tornano in controllo della gara e chiudono il primo quarto in vantaggio 27-9.

Nel secondo quarto i pappagallini sono bravi a chiudere le maglie in difesa e concedere solo 3 punti, all’intervallo il punteggio è di 47-12.

Nel terzo quarto da segnalare brutto scontro di gioco tra le teste di Caviglia ed un giocatore avversario che ha la peggio, la partita viene interrotta per qualche minuto: auguriamo al ragazzo una pronta guarigione.

Dopo la ripresa del gioco il terzo parziale si chiude sul 72-20. Ultimo quarto che prosegue come i precedenti fino al 97-25.

Top scorer del match Tanca con 26 punti.

Buona prestazione dei nostri ragazzi che finalmente riescono a spostarsi dalla casella dello 0 in classifica: bisogna continuare ad allenarsi intensamente per evitare qualche disattenzione di troppo che potrebbe  creare delle difficoltà quando affronteremo le squadre più esperte del campionato.

Prossimo appuntamento lunedì 13 al Pallone di Vado contro Sanremo.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy