Under 17 Silver: referto rosa per Amatori Savona contro Sanremo

Ultima modifica il Lunedì, 13 Dicembre 2021

I ragazzi dell’APS under 17 vincono la gara casalinga con il Sea Basket Sanremo, al termine di una partita dai due volti

Under 17 M. silver – Girone A – 6^ giornata

Amatori Pallacanestro Savona – Sea Basket Sanremo 55-48 (17-6, 17-11, 12-17, 9-14)

Buon inizio per i biancorossi che, nonostante qualche errore al tiro, riescono a tenere in difesa e terminare il primo parziale in vantaggio 17-6.

Nel secondo quarto i savonesi continuano ad attaccare con energia ed approfittano delle palle perse dai Sanremesi per aumentare il vantaggio fino al 34-17 di metà gara.

Ad inizio terzo quarto due triple consecutive di Ottonello con il massimo vantaggio raggiunto a +25 fanno ben sperare, ma non è così. I Sanremesi si mettono a zona e i padroni di casa, nonostante le indicazioni dello staff, non riescono ad attaccarla e si affidano a tiri da oltre l’arco che non vanno a bersaglio. Gli ospiti quindi riducono lo svantaggio e si arriva all’ultimo quarto sul 46-34.

Continuano le difficoltà offensive dei biancorossi nel quarto parziale che perdono troppi palloni e commettono una serie di disattenzioni nella metà campo difensiva, consentendo così ai sanremesi di tornare in partita. Ultimi minuti ad alta intensità con gli ospiti che alzano la difesa e arrivano fino al -10, i savonesi provano a reggere l’urto e chiudono il match in vantaggio 55-48.

Molto buona la prova di Denza e del resto della squadra per la prima metà di gara. Per continuare a migliorare occorre rimanere uniti nei momenti di difficoltà, mettendo in pratica i consigli dello staff e facendosi trovare pronti a giocare quando si entra dalla panchina.

Prossimo appuntamento giovedì 16-12 alle 18 al Palazzetto dello sport di Savona per la gara con la Cestistica SV.

APS: Moggio, Ottonello 11, Gallo 5, Denza 14, Beccuti 2, Fazio 5, Lo Muzzo, Pescetto, Rapetto 8, Pirito 2, Giannone 8. All. Faranna, Saltarelli

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy