Under 17 Eccellenza, Campus impone la legge dell'Einaudi : Vado k.o.

Torna da Moncalieri con una larga sconfitta Azimut Pallacanestro Vado nell’Under 17 Eccellenza

 

Under 17 Eccellenza - Girone A - Regione Piemonte - Giornata 3 di Ritorno 

 

Novipiù Campus Piemonte - Azimut Pall. Vado 90-67 (34-14, 48-42, 68-55)

 

Nel girone d’andata i biancorossi avevano sfruttato il fattore campo per portare a casa due punti importantissimi per la qualificazione mentre questa volta pagano la legge dell’Einaudi, palazzetto dal quale i biancorossi, salvo poche eccezioni come lo scorso anno nell’under 15 Eccellenza, escono spesso a mani vuote.

 

La gara si indirizza subito a favore dei locali che partono a razzo con Amadu nel roster a differenza della prima gara, infilano 6 triple nel quarto e chiudono con 34 punti in soli 10’. Il meno venti del primo tempino costringe Vado a guardarsi dentro e a reagire. Con alcune variazioni nel quintetto i ragazzi di Prati stravincono il secondo quarto (28-14) e tornano in partita con il meno sei (42 - 48) sulla sirena dell’intervallo lungo.

 

Alla ripresa delle operazioni è però di nuovo Campus che allunga subito e Vado, con rotazioni molto corte, non ha la forza per il secondo recupero e non sembra mai dare l’impressione di poter  girare l'inerzia dell'incontro, rimanendo sotto costantemente tra i 10 e i 15 punti di scarto.

 

Il divario si allarga nel garbage time e rispecchia i valori in campo con un'ottima partita dei piemontesi e una comunque buona partita dei liguri a discapito del risultato. Migliore prestazione dell'anno per Siby per costanza ed attenzione, continuità di rendimento per Scarsi e progressi per Tridondani mentre sono ancora troppo discontinui gli altri che alternano rari momenti di solidità ad assenze che si pagano sempre di più.

 

Testa adesso al prossimo decisivo appuntamento sabato prossimo (ore 17) al Dome di Vado contro Cus Torino: una vittoria rendera’ matematico l’accesso alla seconda fase che consentirebbe di giocare da marzo a maggio partite impegnative e utili.

 

Novipiù: Makke 21, Puccio 13, Bollito 4, Pedron 7, Vignoli 4, Minasi 5, Gallo 2, Moretti 6, Amadu 19, Trucco Cogliati, Mensio 6, Fea 3. All. Mosso. Ass. Agnelli

 

Azimut Vado : Rondinini, Bianchi, Mozzati, Pellegrino 5, Scarsi 11,Tridondani 10, Migone 9, Serafini 7, Siby 25, Seslija. All: Prati Ass Colandrea - Guarnieri 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy