Campionati giovanili alla stretta finale, U16 Gold in lizza per il titolo regionale

Campionati che giungono alla fase finale e decisiva: Azimut Pallacanestro Vado è impegnata in diverse competizioni fino alla fine!

Da Esordienti ad Under 15 tutte le squadre giocheranno i playoff con la concreta possibilità per tutte di accedere almeno alle semifinali regionali.

Anche il campionato u16 Gold riservato alla classe 2006 entra nella fase calda dopo il girone di qualificazione che ha visto i ragazzi di Prati terminare al primo posto e guadagnarsi cosi’ il vantaggio del fattore campo fino alla fine nei playoff.

Nei quarti non c’è stato bisogno della “bella” in casa perché i biancorossi hanno liquidato con un perentorio 2-0 (56-29 all’andata e 82-42 al ritorno)  l’ottava qualificata Uisp Rivarolo.

Settimana prossima via alle semifinali che vedranno i biancorossi affrontare i pari età del Blue Sea Lavagna, già vittoriosi al  Dome nella ininfluente ultima gara di regular season. 

Nella prima parte della stagione Vado  ha fatto fare esperienza ai ragazzi meno impegnati in U17 Eccellenza che si sono ben comportanti e, in attesa dello spareggio nazionale del 2 Giugno, potrà man mano recuperare gli infortunati per affrontare al meglio l’impegno u16 Gold e contemporaneamente prepararsi per la partita U17 Eccellenza con Lombardia 3, ancora da definire. 

La “rosa” dell’Under 16 Gold è  infatti la stessa dell’Under 17 Eccellenza, fatto salvo Marko Seslija, unico 2005 in un roster interamente 2006.

E’ certo che ci si continuerà ad allenare e a giocare fino al 15 giugno almeno!

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy