Termina ai quarti di finale la stagione degli U17 Silver dell’Amatori Pallacanestro Savona

I pappagallini hanno perso entrambe le gare riuscendo comunque a mettere in difficoltà i genovesi dell’Auxilium passati alla fase finale come primi del loro girone.

IMG_1238.jpg

In gara 1, disputata al Pala Auxilium di Via Cagliari,  i savonesi realizzano nel primo quarto ben 20 punti ma concedono troppi rimbalzi agli avversari abili a sfruttare le seconde occasioni per essere in vantaggio con lo scarto minimo alla  prima sirena. Il secondo parziale prosegue in equilibrio, con i biancorossi che migliorano in difesa ma che faticano a trovare la via del canestro e si trovano a metà gara in svantaggio 31-27. Al rientro dall’intervallo lungo i genovesi riescono a prendere vantaggio dalle giocate vicino a canestro con i biancorossi che si concedono troppe distrazioni e sprofondano fino al -20, il parziale si chiude sul 53-37. I savonesi però non si scoraggiano e tentano di ricucire il divario, la reazione però non basta a ribaltare il risultato e la partita si chiude sul 65-56.

 

U17 Silver

Quarti di finale – Gara 1

Auxilium Genova – AMATORI PALL. SAVONA 65-56 (21-20, 10-7, 22-10, 12-19)

APS: Caviglia 25, Giannone 13, Pescetto 6, Rapetto 6, Denza 4, Moggio 2, Ottonello, Bellotto, Beccuti, Lo Muzzo, Fazio, Parodi.

  

Gara 2 si è giocata Lunedì 23 maggio al PalaPagnini di Savona. L’emozione tradisce i pappagallini che iniziano la partita contratti e commettendo delle ingenuità con l’Auxilium che ne approfitta per portarsi in vantaggio 16-13 alla prima sirena. Nel secondo parziale i pappagallini il gioco dei savonesi è lento e prevedibile, con soli 7 punti realizzati si arriva all’intervallo lungo sul 27-20 per gli ospiti.

Il terzo tempo finisce con un parziale in favore dei biancorossi (11-10) che, nonostante i tanti errori, non vogliono far scappare gli avversari: 31-37 il punteggio alla sirena. La compagine di coach Faranna tenta l’arma della difesa a zona per provare a mettere in difficoltà gli avversari, i biancorossi si avvicinano fino al -6 ma i genovesi rispondo con 3 triple consecutive che gelano i padroni di casa e la partita termina sul 46-54 per gli ospiti.

 

U17 Silver

Quarti di finale – Gara 2

AMATORI PALL. SAVONA - Auxilium Genova 46-54

(13-16, 7-11, 11-10, 15-17)

APS: Rapetto 10, Denza 9, Caviglia 8 , Giannone 6, Moggio 4, Lo Muzzo 4, Ottonello 3, Pescetto 2, Fazio, Bellotto, Beccuti, Parodi ne.

  

Si chiude qui la stagione del gruppo U17 che adesso affronterà le ultime settimane di allenamenti prima del meritato riposo estivo.

Un bilancio di stagione sicuramente positivo per il gruppo, sia per i risultati con un buon terzo posto guadagnato nella stagione regolare e due partite di play off disputate ben figurando contro un avversario di valore, ma soprattutto per la partecipazione e la coesione che la squadra ha saputo trovare nonostante il campionato sia stato affrontato con due gruppi di ragazzi che raramente si allenavano insieme.

 

Dopo due annate giocate ad intermittenza causa Covid, bisogna apprezzare il fatto di essere tornati a disputare una stagione con continuità, con tutti i ragazzi che hanno dimostrato di avere delle qualità e, credendo un po’ di più in sé stessi, potranno raccogliere i frutti di quanto di buono è stato fatto durante l’anno e prendere spunto dalle difficoltà incontrate per continuare a crescere e migliorare nelle prossime stagioni.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy