Under 17 Silver: terzo posto per Vado al torneo Trevalli

 Buon allenamento per Pallacanestro Vado "A" contro squadre "Gold"

Nei giorni 5-6 gennaio 2023 si è giocato a Dogliani e Farigliano il Torneo Trevalli, dedicato alla categoria Under 17.

 

dogliani.png

 

Pallacanestro Vado si è presentata con la squadra di coach Faranna, che partecipa al campionato Under 17 Silver ligure: una ottima possibilità per proseguire il percorso di crescita anche durante la pausa per le vacanze di Natale.

La prima giornata del torneo ha visto affrontarsi le sei compagini partecipanti (Farigliano, Orbassano, Vado, Gators, Ceriale, Moncalieri) divise in due gironi, verde e giallo.

Vado è stata sorteggiata in quello giallo insieme a Gators e Moncalieri: le due squadre piemontesi hanno giocato la gara iniziale del girone per poi affrontare due volte ciascuna la squadra vadese. I Pappagallini hanno chiuso la prima giornata con 3 vittorie su 4 (Moncalieri 23 - Vado 26; Gators 25 Vado 23; Vado 31 - Moncalieri 30; Vado 33 - Gators 29).

L'ottimo score ottenuto ai gironi ha dato diritto alla squadra di qualificarsi agli scontri diretti come prima classificata. 

La mattina del 6 Gennaio si è infatti aperta a Dogliani con la sfida tra Farigliano e Pallacanestro Vado, partita in bilico fino all'ultimo e vinta poi dalla compagine piemontese con il risultato di 61-57.

Dopo l'eliminazione, Vado ha quindi terminato il suo torneo con la finale 3/4 posto sul campo di Farigliano, andando a vincere 44-54 e concludendo il Trevalli in terza posizione.

 

Classifica finale: 

1 Ceriale

2 Farigliano

3 Vado

4 Gators

5 Orbassano

6 Moncalieri

 

IMG_6460.jpg

 

IMG_6300.jpg

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy