Under 19 Eccellenza: Vado chiude al secondo posto il Memorial Rosa

Con il quadrangolare di Codogno termina la stagione dei Pappagalli

L'under 19 eccellenza ha partecipato al "I° memorial Andrea Rosa" che si è svolto i giorni 7 e 8 Aprile al PalaCampus Assigeco di Codogno.

 

WhatsApp Image 2023-04-10 at 11.19.24.jpeg

 

Prima di tutto è necessario ringraziare la UCC Assigeco, società di casa, per l'ottima ospitalità e organizzazione della manifestazione. Marco Malavasi e tutti i collaboratori hanno reso piacevoli questi due giorni di basket, conclusi con la possibilità di vedere la partita di serie A2 tra la UCC Assigeco Piacenza e la Fortitudo Bologna.

 

La partecipazione a questo torneo ha permesso di confrontarsi con alcune importanti realtà della pallacanestro giovanile italiana ed è stata la giusta occasione per celebrare il completamento della carriera giovanile dei nostri 2003 Daniele Tridondani, Alessandro Giannone e Andrea Bertolotti (solo accompagnatore a causa di un infortunio) che, partiti dal nostro vivaio minibasket, hanno giocato in tutte le categorie giovanili con la maglia della Pallacanestro Vado ottenendo ottimi risultati.

 

Nella semifinale i biancorossi hanno affrontato l’U19 dell’Orange1 Basket Bassano in una partita combattuta per tutti i 40’, con le due squadre che si sono alternate più volte al comando della gara.

Si va all’intervallo lungo con Vado sopra di un solo punto.

Nella seconda metà, la gara mantiene un alto livello di intensità con Bassano che si porta in vantaggio ma i biancorossi trovano le buone prestazioni realizzative di Vujic, Squeri e Stankovic (realizzatori rispettivamente di 16, 14 e 22 punti), con quest’ultimo che realizza il canestro della vittoria in penetrazione a 8 secondi dalla fine.

 

Orange1 Basket Bassano – Pallacanestro Vado 72-74 (17-18, 20-18, 17-19, 18-19)

 

Pall. Vado: Serafini, Bertolotti, Stankovic 22, Fantino 6, Baye 4, Tridondani L. 4, Squeri 14, Giannone, Vujic 16, Josovic 8, Tridondani D., Micalizzi.

 

Nella finale del torneo i nostri ragazzi si sono confrontati con i padroni di casa dell’UCC Assigeco Piacenza, dando vita ad un match piacevole.

Prima parte di gara in equilibrio con l’UCC Assigeco che termina il secondo parziale in vantaggio di 3 punti. Al rientro dall’intervallo i padroni di casa provano a scappare ma Vado non molla e rimane a contatto (67-56 il punteggio ad inizio ultimo quarto).

Finale di gara con l’Assigeco che prova a mantenere il controllo, Vado si schiera a zona e recupera qualche punto ma la precisione dalla lunga distanza dei piacentini respinge i tentativi di rimonta.

L’Assigeco si aggiudica così il I° Memorial Andrea Rosa.

 

UCC Assigeco Piacenza – Pallacanestro Vado 75-66 (20-22, 21-16, 26-18, 8-10)

 

Pall. Vado: Serafini, Bertolotti, Stankovic 8, Fantino 11, Baye 5, Tridondani L. 4, Squeri 7, Giannone 2, Vujic 10, Josovic 15, Tridondani D. 2, Micalizzi 2.

I nostri ragazzi sono stati premiati durante l’intervallo della partita di A2 tra UCC Assigeco e Fortitudo Bologna.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy