Under 14 Elite: netta vittoria contro Basket Sestri nella fase orologio

Percorso netto per i ragazzi di coach Prati, lanciati verso i Play-off

Dopo aver terminato al primo posto il girone di qualificazione, con un percorso netto di 16 vittorie su altrettante partite, l'U14 Elite riparte con una netta vittoria nella sfida casalinga con Basket Sestri. 

 

E' comunque il momento per un primo bilancio.

 

L'innesto di Traorè ha colmato la principale lacuna della squadra che ha sempre sofferto fisicamente mostrando al contempo buone qualità di gioco e spirito combattivo.

 

La prima parte della stagione ha visto anche le nette vittorie ai tornei di Borgomanero e Alba in cui sono state battute anche squadre di alto livello lombardo e piemontese.

 

Unica nota dolente è un po' di superficialità crescente, probabilmente conseguenza delle vittorie che stanno diventando un piccolo boomerang per i progressi della squadra. 

 

E' necessario che si guardi oltre i risultati per continuare nei progressi sinora fatti. 

 

E' una cosa molto difficile da fare anche da squadre più esperte ma questo gruppo ha dimostrato di poter superare questo tipo difficoltà e confidiamo di avere una conferma al riguardo.

 

Al termine dell'orologio (in casa con Basket Sestri e in trasferta con Auxilium Genova) si giocheranno i playoff, al meglio delle 3 partite, tra le prime 4 della prima fase.

 

Pallacanestro Vado 104 - Basket Sestri 50

Tabellini: 

Vado: Traore 18, Serafini 14, Calcagno 11, Mamica 11, Mungai 10, Furfaro 10, Dappino 9, Savi 7, Pescetto 6, Delfino 6, Sogno 2. All: Prati. 

Basket Sestri: Osawe 13, Parodi 9, Mantovani 8, La Marca 8, Marchetto 6, Simeo 2, Tani 2, Franco 2, Bruzzone, Maccio, Giomelli. 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy