Under 17 ECC: Vado chiude con una vittoria il girone di andata della fase interregionale
Nel recupero della prima giornata i Biancorossi si impongono 79-65
(19-18; 44-29; 59-49)
Vittoria nel recupero della prima giornata per la Pallacanestro Vado, che chiude 4-1 il girone d'andata.
La partita inizia con i padroni di casa un po' contratti offensivamente e che subiscono le volate al ferro di Penta, ma Vado non si demoralizza e con diverse transizioni riesce a trovare i canestri che la riportano in vantaggio.
Nel secondo periodo i vadesi allungano in doppia cifra con un paio di triple, mentre ora gli ospiti fanno fatica a trovare il canestro; nella seconda metà di quarto una sfuriata di Migone permette ai biancorossi di andare negli spogliatoi sul +15.
Al ritorno in campo i biancoblu mettono maggiore intensità sul parquet e trovano diverse soluzioni offensive rimontando fino al -4; Vado però non ci sta e ritrova il bandolo della matassa per poi chiudere in crescendo il tempino.
Nell'ultimo quarto i castelmaggioresi, guidati da Brizzi, cercano di riaccorciare le distanze, ma i Pappagalli rispondono aumentando l'attenzione difensiva e affidandosi a Scarsi nella metà campo d'attacco; la cogeim conquista così la sua quarta vittoria in 5 partite.
VADO: Veirana n.e.; Patrone n.e.; Marabotto n.e.; Stankovic 5; Scarsi 15; Pellegrino 9; Tridondani 10; Migone 20; Serafini (cap.) 5; Josovic 15; Pallini n.e.. All. Imarisio Ass. Roganovic e La Rocca.
STARS: Springer; Mattioli 4; Cantelli (cap.) 7; Brizzi 24; Ponzelli 2; Penta 16; Tugnoli; Loro 1; Zerbini; De Luca 1; Fiorentini 10; Di Stasi. All. Cantelli Ass. Benfenati e Ghedini.
Arbitri: Martino e Ciccangeli.