Under 13: Pallacanestro Vado vince il titolo regionale!
Grande risultato per i giovani "Pistons"nel JR NBA FIP Under 13
Uno straordinario finale di stagione per il grppo Under 13 della Pallacanestro Vado che strappa il pass per Pescara dove andrà a giocarsi "l'Anello" a livello nazionale.
Percorso in crescendo per i ragazzi di coach Prati: dopo la vittoria nei quarti di finale contro Arma di Taggia (45-104) i Pappagalli si sono guadagnati l'accesso alle final four all'RDS Stadium di Genova insieme a Canaletto, MY Basket e Loano.
La due giorni genovese ha visto il successo dei vadesi su Canaletto (32-53) e di Loano su MY Basket nella semifinale di sabato: decretati quindi i due finalisti per la giornata di domenica, Vado e Loano. Due squadre della provincia di Savona capaci di ribaltare tutti i pronostici (Vado nella regular season è arrivata quarta mentre i loanesi secondi).
La finale sorride ai Pistons (31-38), che dopo una partita molto equilibrata trovano lo strappo nel finale aggiudicandosi il titolo regionale del campionato denominato JR NBA.
Prossimo step Pescara, dove dal 9 all'11 giugno si terrà il Final Event Nazionale con in palio l'Anello NBA da giocarsi contro le vincenti delle altre leghe nazionali. Questa sarà la formula: 12 squadre divise in 4 gironi da 3. La prima si qualifica per i primi quattro posti, la seconda per i posti dal quinto all’ottavo, la terza dal nono al dodicesimo.
Forza Pistons!!
Tabellino finale: Pitzalis 3, Palmiere, Peirone 1, Nasuti 2, Cogno 14, Voersio, Dieci 2, Zaccone, Furfaro 9, Mezini 3, Saad 4, Bochicchio. All Prati. Ass Spanò, Salomone.