Under 19 Eccellenza: la prima vittoria arriva davanti al pubblico di casa
Vado batte Desio in un match tra alti e bassi
COGEIM PALLACANESTRO VADO – AURORA DESIO 63 – 46
(14-12; 23-17; 43-30)
Dopo la sconfitta in trasferta contro Crocetta, Vado trova i primi due punti della nuova stagione vincendo tra le mura amiche contro Desio.
I Pappagalli partono attaccando bene il ferro, ma concedendo ampi spazi in area anche all'attacco ospite. Per tutto il primo tempo e soprattutto nel secondo quarto, gli attacchi di entrambre le squadre faticano a trovare la via del canestro: i padroni di casa sprecano parecchio, Desio non ne approfitta e sbaglia diversi tiri anche dalla lunetta.
Al rientro in campo i biancorossi spingono sull'acceleratore trovando finalmente con continuità il fondo della retina e riuscendo così a dare la prima spallata all'incontro, anche se gli arancioblu rimangono a contatto con qualche tripla.
Nell'ultimo periodo Vado continua a macinare gioco e prende il largo, trovando diversi punti soprattutto in transizione, gestendo così senza patemi il finale dell'incontro.
VADO: Rapetto 1; Peirone; Stankovic 11; Squeri; Pellegrino 3; Tridondani 14; Migone 14; Serafini (cap.) 4; Musikic n.e.; Scarsi n.e.; Buscicchio 7; Seye 9. All. Imarisio Ass. Saltarelli e La Rocca
DESIO: Caprotti A.; Mauri 2; Borghi 1; Corti (cap.) 16; Arienti 1; Colombo 7; Pogna 2; Caprotti F. 5; Fumagalli 6; Venuti; Pirotta 4; Vernier 2. All. Badiali Ass. Como.
Arbitri: Rezzoagli e Martino.