Under 19 Eccellenza: Vado sconfitta da College Borgomanero

Inizio forte degli ospiti che tengono Vado sempre a distanza di sicurezza

COGEIM PALL. VADO – COLLEGE BK BORGOMANERO 60 – 89

(6-26; 21-42; 44-65)

 

Sconfitta in casa per la Pallacanestro Vado contro la forte compagine piemontese.

 

La partita viene già indirizzata nel primo quarto, con gli ospiti che approfittano delle troppe distrazioni difensive dei vadesi e vanno a segno con continuità; i padroni di casa non riescono a concretizzare diverse buone azioni offensive ed nella propria metà campo sono troppo arrendevoli.

 

Nel secondo periodo Vado riesce a trovare maggior compattezza difensiva e in attacco si conquista diversi viaggi in lunetta, realizzando con buone percentuali. College è però un osso durissimo e doppia perfettamente gli avversari al giro di boa.

 

Al ritorno in campo i biancorossi si producono nel loro maggior sforzo e trovando un paio di triple e diverse buone conclusioni rientrano fino a -17, ma i borgomaneresi chiudono bene il quarto.

 

Nell'ultimo periodo i Pappagalli non mollano e cercano di macinare gioco e buone difese, i biancoblù gestiscono però bene i ritmi e con 3 triple di Trucchetti chiudono i conti.

 

Il commento di coach Imarisio al termine della partita: "Guardando alla prestazione, rispetto al punteggio potrei dirmi contento, abbiamo giocato a tratti bene contro una squadra forte fisicamente e inarrivabile per noi, li abbiamo messi in difficoltà per quello che potevamo. Ma non posso essere soddisfatto per come è maturata la differenza di punteggio, da una parte in attacco continuiamo a sbagliare tantissimo anche banalmente, mentre difensivamente non vedo la cattiveria giusta nel trovare inaccettabili alcuni canestri che abbiamo subito, questo non va bene".

 

VADO: Denza; Musikic n.e.; Stankovic 13; Squeri 9; Pellegrino 6; Migone 8; Serafini (cap.); Buscicchio 5; Scarsi 4; Mbeledogu n.e.; Seye 15. All. Imarisio Ass. Saltarelli e La Rocca

 

BORGOMANERO: Trucchetti 13; Giustina 7; Ferrari (cap.) 5; D'Amelio 11; Andretta 2; Zanetti 18; Bazan 7; Broggi 6; Barzon 7; Pillastrini 13. All. Villa Ass. Novello.

 

Arbitri: Gonella e Puccini.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy