Under 19 Eccellenza: sconfitta contro Grantorino B.D.
Un buon avvio non basta ai biancorossi
GRANTORINO BASKETBALL DRAFT – COGEIM PALL. VADO 64 – 52
(6-20; 25-26; 49-40)
Sconfitta nonostante l'ottimo avvio per la Pall. Vado in quel di Torino.
Come detto i vadesi partono forte difendendo con molta abnegazione e riuscendo ad attaccare in ritmo prendendo spesso di infilata la difesa torinese, provando così a scappare.
Nel secondo periodo i ruoli però si invertono, con i padroni di casa che fanno girare meglio la palla e bucano le disattenzioni degli ospiti, così avviene la rimonta e Vado va all'intervallo lungo con il minimo scarto di vantaggio.
Alla ripresa delle operazioni sono sempre i gialloblu a dettare il ritmo con i biancorossi che faticano a fare canestro, appoggiandosi ai viaggi in lunetta, mentre in difesa si commettono troppi errori di concentrazione, i quali vengono puntualmente puniti, ritrovandosi così sotto di 9.
Nell'ultimo quarto i pappagalli mettono in campo le ultime energie per cercare di ricucire, arrivando a -5, ma la mancanza di lucicidità non permette il riaggancio.
GRANTORINO: Vignoli 1; Milone 8; Porcella 8; Bollito; Lunardi 3; Diakhate; Donnini D. 10; Fracasso (cap.) 14; Donnini P. n.e.; Bossola 8; Elkazevic 8; Ferrero 4. All. Comazzi Ass. Agnelli e Roselli.
VADO: Peirone n.e.; Stankovic 15; Fantino 12; Pellegrino 2; Tridondani 6; Migone 3; Serafini (cap.) n.e.; Buscicchio 6; Mbeledogu n.e.; Seye 8. All. Imarisio Ass. Saltarelli e La Rocca.
Arbitri: Pellegrini e Brindisi.