Under 19 Eccellenza: Vado corsara in quel di Varese
Vittoria di un punto per i Pappagalli dopo una grande rimonta finale
PALLACANESTRO VARESE SPA – COGEIM PALL. VADO 80 – 81
(26-15; 49-39; 68-59)
Bella vittoria in rimonta sul filo di lana per la Pallacanestro Vado che vince entrambe le trasferte contro le compagini varesotte.
Primo quarto di marca decisamente varesina, che dopo qualche minuto di studio riesce ad allungare decisamente nel punteggio sfruttando bene le transizioni ed andando con decisione al ferro, con i vadesi che guardano e non provano ad ostacolarli.
Nel secondo periodo gli ospiti provano a rientrare e attaccando con più circolazione di palla riescono ad avvicinarsi nel punteggio, ma i padroni di casa riescono a chiudere il parziale con le marce alte e con un tap-in di Tiago Scola all'ultimo secondo vanno negli spogliatoi sul +10.
Al ritorno in campo i Pappagalli riescono finalmente ad aumentare l'intensità difensiva e guidati da Tridondani riescono a riportarsi sul -4, ma ancora i ragazzi di coach Renzetti riescono lanciati da Carità a riportarsi a +18, ma Vado non demorde e con una tripla dell'ex Mana allo scadere si presenta all'ultimo intervallo a -9.
Nell'ultimo quarto i vadesi danno fondo a tutte le loro energie, in difesa chiudono a doppia mandata l'area e in attacco con Lomtadze e Migone riescono a rifarsi sotto ed a impattare a quota 79; un 1su2 di Tomas Scola spariglia le carte, ma Pellegrino con un bel movimento in post-basso trova il canestro che porta avanti Vado a 10 secondi dalla fine; sull'ultimo possesso la difesa è buona e concede solo una tripla contestata dall'angolo che si spegne sul primo ferro e permette ai biancorossi ospiti di portare a casa il referto rosa.
VARESE: Prato 8; Raghezani 2; Scola Tomas (cap.) 6; Acciari n.e.; Bosio; Carità 22; Turconi 16; Mantovani 8; Avvinti 2; Scola Tiago 13; Kangur 3. All. Renzetti Ass. Nardini e Sacchetti.
VADO: Mana 10; Patrone;Lambert n.e.; Berta n.e.; Tridondani 13; Migone 20; Serafini (cap.); Pellegrino 16; Lomtadze 20; Mbeledogu 2; Pisati n.e. All. Imarisio Ass. La Rocca.
Arbitri: Nonna e Luppino.