2° posto per Vado al torneo di Pietra Ligure

I protagonisti della finale

Vado conquista il 2° posto al torneo 'Natale sotto canestro 2012' organizzato e meritatamente vinto dai padroni di casa, la Polisportiva Maremola.

Il torneo riservato alla categoria Under 13, ha visto il Vado in formazione inedita costituita da una base della Under 13 Elite con alcuni sottoquota degli  Esordienti Savona e quattro ragazze della Under 13. Ancora più inedito ma sicuramente adatto all'occasione il coach: Roberto Dagliano, che ha dovuto organizzare e gestire giocatori che si trovavano insieme per la prima volta o quasi. Visto il gironcino nel quale eravamo capitati (con Pegli e Bordighera), si pensava di poter disputare al massimo una finale per il terzo e quarto posto. Ed invece i ragazzi guidati da Dagliano superano un coriaceo Bordighera e arrivano in finale. Forse la partita giocata al mattino è rimasta un po' nelle ossa, ma Il Maremola gioca in casa e Tulumello, circondato comunque da validissimi giocatori, fa la differenza. Non per niente verrà premiato come top scorer con 100 punti in tre partite. A noi rimane un glorioso secondo posto, il nostro Ale Gastaldi premiato come elemento di quintetto ideale e due delle nostre ragazze, Lavinia Moretti e Alice Cambiaso, premiate per la loro performance in campo.

Al di là di quello che si sarebbe potuto fare in più, una bella prova per il team Vadese. Un' occasione per far giocare insieme atleti che normalmente si incontrano per caso al cambio dell'ora di allenamento o leggendo delle proprie gesta sulle pagine di questo sito.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free