U13E: Vittoria nella tana degli Squali

333 u13e pegli 12 01 2013 small

Il vado espugna il palazzatto degli Sharkers al termine di una partita combattuta punto a punto e vinta soprattutto con la difesa.

La partita decide la vetta della classifica e bisogna giocarsi il tutto per tutto. E qui i ragazzi di coach Spanò dimostrano tutta la loro tenacia e forza d'animo. Il Pegli parte subito bene e stacca di +4 il Vado che, incassato il colpo, reagisce prontamente e con Brignolo e Gastaldi si porta alla fine del primo quarto sul + 1. Il secondo quarto vede le squadre giocarsi la partita punto a punto. La direzione di gara è abbastanza permissiva e l'azione diventa un po' confusa da entrambe le parti. Il break natalizio è appena finito ma si fa ancora sentire in campo: molte imprecisioni nel tiro da entrambi i lati mantengono il punteggio contenuto. Cominciano ad accumularsi pericolosamente i falli. Le squadre vanno al riposo lungo in perfetta parità (27 - 27). Nel terzo quarto Brignolo è costretto in panchina dal quarto fallo ma il Vado non si scoraggia e prende le distanze con Biancardi che, coadiuvato da una difesa decisa, finalizza con veloci azioni di contropiede. L'ultimo quarto vede la tana degli squali cominciare a stringersi sugli ospiti, ma il tifo è quello delle grandi occasioni: i ragazzi del Vado tirano fuori il meglio decisi a non mollare fino all'ultimo e a gestire quei due punti di vantaggio che, nonostante pochi secondi alla fine,  potrebbero essere spazzati via da una tripla... cosa che il Pegli ha mostrato in altre occasioni di saper fare. Il Pegli prova con il fallo tattico ma "Sendy" Tobia, una certezza per la squadra, trova la freddezza di piazzare l'ultimo punto con un tiro libero.  Ancora un' ultima azione per il Pegli che trova un onnipresente Tommy Buttinoni a sbarrargli la strada. Alla fine il Vado termina la gara con tre punti di vantaggio e la palla in mano.

Partita sofferta ma giocata fino all'ultimo decimo di secondo con grinta e determinazione. Una prestazione corale che vede sempre più crescere il carattere e il gioco di squadra: prova lo è la miglior distribuzione dei punti a tabellino. Oltre agli atleti citati, un grazie va a tutta la panchina che, quando chiamata a partecipare, lo ha fatto dando sempre il massimo.

ASD BASKET PEGLI 55 - PALLACANESTRO VADO 58 (12 - 13, 27 - 27, 39 - 43)

ASD BASKET PEGLI: Righetto 3, Guida 15, Mucci, Zini 19, Bastianini 2, Galliano, Novakowski 2, Moggio (K) 7, Varone, Sacco, Ferro 4, Gianutro 2. All: P. Re

PALLACANESTRO VADO: Tobia 14, Ciglieri 2, Recagno 4, Corsino, Gastaldi 7, Buttinoni 3, Biancardi 15, Troìa, Poppa, Brignolo (K) 12, Franceri 1, Cerminara. All: S. Spanò

 

 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free