U19: Vado espugna il campo del Sanremo

Continua la marcia della under 19 vadese. I giovani biancorossi si impongono, grazie ad una buona prova corale, sul difficile campo di Sanremo. Partono forte i verdi locali e mettono subito in difficoltà Vado, costringendo coach Amadori a correre ai ripari chiamando subito un timeout. L'efficacia delle soluzioni proposte in panchina è subito evidente e Vado piazza un secco parziale di 10-0 che conente alla squadra ospite di chiudere il primo quarto con un margine di quattro lunghezze. Il secondo quarto cominica sulla falsariga del finale del primo e i vadesi sembrano in grado di prendere il largo arrivando fino al +12 (da sottolineare un movimento da lungo del mancino Missoni con rotazione verso destra e tiro di destro che lascia stupita la panchina vadese) prima di rovinare tutto nei tre minuti finali, consentendo a Sanremo di rientrare fino a meno quattro. Il riposo lungo serve a coach Amadori per riorganizzare le fila della squadra che così riesce ad allungare nuovamente fino al 39-47 del finale di terzo periodo. Nell'ultimo quarto le squadre si equivalgono, con Sanremo che prova a recuperare e Vado che controlla la situazione, non senza qualche apprensione. Il suono della sirena giunge sul punteggio di 52-58 che consente agli ospiti di portare a casa la vittoria. Prossima sfida lunedì 04/02 alle 21 contro la capolista Ospedaletti, unica fino ad ora ad aver fermato la corsa dei biancorossi.

BVC Sanremo - Pallacanestro Vado 52-58 (14-18; 28-32; 39-47;)

Vado: Pennazio 8, Zanetti 8, Dervishi 3, Peirano (Cap) 2, Leotta 2, Polimone 15, Paccini 16, Odetto 2, De Leo, Missoni 2, Agostino, Plaka. All. Amadori. Ass. Trenta

Sanremo: Bianco 6, Bormetti 10, Buricchi, Pistola N. (Cap) 9, Mansuino 6, Ardoino, Terrile, Pistola G. 6, Cravino, Russo 6, Tacconi 7, Greco 2. All. Franchi.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free