U17: Vado sconfitta a Bordighera

Non riesce il colpaccio alla Pallacanestro Vado che in quel di Bordighera rimedia una prevedibile sconfitta con i parì eta del Presidente Bedini. Inizio molto compassato dei bordighotti che permette a Vado di prendere un leggero vantaggio che viene però vanificato alla fine del primo quarto con una serie di errori capitali in contropiede che avrebbero dilatato maggiormente  il vantaggio. Si va invece al primo riposo con Vado in vantaggio di 2 ( 12-10).Nel secondo quarto i biancoblù entrano definitivamente in partita e complice un atteggiamento troppo remissivo dei vadesi si portano in vantaggio di 5 ( 28 a 23 all'intervallo lungo).Come sempre fa da controaltare alla prestazione dei Vadesi la sterilità offensiva. Se si pensa che il duo Ghersi - Arnò alla fine capitalizzerà  30 dei 46 punti totali di squadra si evince una cronica "lotta" con il canestro avversario.Il terzo quarto inizia nel peggiore dei modi per i vadesi che sono costretti a sedere in sequenza capitan Allegri e Lanfranco gravati con 4 falli  e con una serie impressionante di errori, consegnano di fatto la gara a Bordighera che francamente non ha fatto molto per vincere. Il quarto quarto vede una timida reazione di Vado che però non basta a riaprire la gara che si chiude con un tecnico demenziale di Arnò che condisce una prestazione al di sotto delle sue possibilità ( comunque in buona compagnia!!). Se alla partenza si sarebbe firmato una onorevole sconfitta ( ricordiamo il - 25 dell'andata) è da rimarcare un notevole  passo indietro sotto il piano del gioco da parte della squadra di Palmiere & Co che con un minino di convinzione in più avrebbe potuto mettere seriamente in difficoltà la capolista del Girone.Buon per i biancorossi che già Domenica alle ore 16.30 al geodetico di Vado Ligure c'è l'occasione di riscattarsi ed interrompere la mini serie di sconfitte.Arriva infatti Scuola Basket nel più classico dei derby cittadini

 

Bordighera 59 - Pallacanestro Vado 46  (10-12; 18-11; 20-12; 11 -11)

 

Bordighera : Ravara, Gradiciola, Caramello 3, Perri 15, Giordano 11, Guaccio 9, De Rinaldo 8, Ciccangeli, Genovese 2, Lega 11, Lavagna 11. All : Giannachi E.

 

Pallacanestro Vado : Lanfranco 7, Allegri, Ghersi 10, Palmiere 3, Porta , Raffaele 1, Cervetto 5, Arnò 20. All: Dagliano R.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free