U14E: A Taggia arriva la seconda vittoria

Secondo referto rosa stagionale per la under 14 elite vadese. I biancorossi si sono imposti sul campo di Taggia con il punteggio di 55-45. Partita non bella sul piano del gioco ma avvincente su quello del risultato, rimasto in bilico fino a pochi minuti dalla fine quando Vado è riuscita ad allungare e a mettere in cassaforte la vittoria. Nel primo periodo la partita non decolla, il campo stretto facilita il compito delle difese che si chiudono intorno alla propria area lasciando poco spazio alle penetrazioni avversarie. Si arriva così al primo intervallo sul punteggio di 8-11 in favore degli ospiti. L'equilibrio non si spezza neanche nel secondo periodo che risulta essere la fotocopia del primo. Il margine di Vado all'intervallo lungo rimane contenuto in sole cinque lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Amadori sembrano in grado di chiudere l'incontro incrementando il margine fino a quindici lunghezze salvo poi sprecare tutto nell'ultimo minuto subendo un parziale di 10-0 che riporta il margine sotto i limiti di tranquillità. Il quarto periodo si apre con le squadre bloccate dalla paura di perdere e con grosse difficoltà a trovare la via del canestro. Dopo qualche minuto di sofferenza, Vado riesce a prendere in mano la matassa del gioco e ad incrementare lentamente il vantaggio andando poi in controllo negli ultimi minuti con la partita che non viene più messa in discussione. Vado chiude con una vittoria un girone di qualificazione avaro di soddisfazioni, in attesa che, si spera, la prossima fase ad orologio regali qualche risultato positivo in più ai giovani biancorossi.

 

 

Olimpia Basket Taggia - Pallacanestro Vado 45-55 (8-11; 22-27; 37-42)

Olimpia: Di Muro, Ioppolo 4, Crupi 6, Furlan 10, Sartore 8, Manera 8, Grassi, Lerda 9, Bonsignori, Maffucci. All. Ioppolo.

Vado: Trenta 9, Gastaldi, Reganaz 8, Cerisola 14, Porro 4, Fanciulli, Merlino, Di Piano 15, Rinino 1, Lovotti-Chionetti, Crifò 4. All. Amadori

Arbitro: Vicari

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free