U14R, rivincita sul Rivarolo

Il team vadese si prende una meritata e sofferta rivincita sul Rivarolo al termine di una partita giocata punto a punto e chiusa solo al supplementare.

Bella partita quella disputata al pallone di Vado contro il Rivarolo. La partita dell'andata avevea visto il Vado arrendersi fin dalle prime battute ed incassare un pesante risultato negativo. Nel corso del campionato però la squadra aveva ripreso coscienza di sè fino alla battuta d'arresto trovata durante la partita di ritorno con l 'Alassio. Ma veniamo alla cronaca: gli ospiti partono subito forte e producono un parziale positivo di +8. Ma il Vado non ci sta e si dedica ad una rimonta che punto su punto porta il vado al +2 alla fine del primo quarto (15 - 13). Nel secondo quarto è il Rivarolo che si riprende il vantaggio di due punti e si porta sul 25 - 27. Di nuovo un recupero del Vado che riaggancia gli ospiti nel terzo quarto portandosi in perfetta parità (37 - 37). Nemmeno l'ultimo quarto da cardiopalma e tifo da stadio sancisce un vincitore: il Vado, in vantaggio fino all'ultimo minuto, si fa raggiungere in extremis (48 - 48) portando le squadre ai supplementari. A questo punto è il carattere che conta ed i ragazzi di Tanca trovano la via per dare lo strappo finale che li porta a concludere la gara sul 56 - 52.

Oggi la squadra ha dato una gran prova di tenacia e voglia di giocare fino in fondo portando a casa il risultato che li consolida al secondo posto della classifica in attesa del recupero col Maremola. Ancora troppi errori sui liberi ed una percentuale al tiro sicuramente da aggiustare. Ma se la testa c'è, la tecnica si può migliorare.

PALLACANESTRO VADO 56 - UISP RIVAROLO 52 (15 - 13, 25 - 27, 37 - 37, 48 - 48)

PALLACANESTRO VADO: Sanna, Mazzieri (K) 9, Minuti 1, Marenco 1, Morazzo 8,Cervetto 6, Buttinoni 6, Calosci 6, Dolermo, Baklli 11, Biancardi 8, Burlando. All: G. Tanca

UISP RIVAROLO: Cipriani, Toaldo, Coduri 5, Ricci 24, Penna 2, Puppo 4, Martini, Bellotti, Neri 17, Manenti. All: A. Brovia

Arbitro: R. Dagliano

 

 

 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free