Esordienti: Vittorie per Vado e APS

Il campionato esordienti sta riservando delle belle soddisfazioni per i giovani biancorossi di APS e Vado. Nel girone A seconda vittoria consecutiva per il gruppo esordienti della Pallacanestro Vado che, dopo aver vinto 40-30 contro la Polisportiva maremola tra le mura amiche, vince anche a Savona contro la Scuola Basket. Partono subito forte i bianco verdi savonesi aggredendo i biancorossi  riuscendo a prendere un discreto vantaggio sin dai primi minuti approfittando del clima da gita che si vive nel gruppo vadese. Clima dovuto probabilmente al ricordo della larga vittoria del girone di andata a Vado. Neanche un time out chiamato dal coach vadese, dove cercava di riportare all'ordine i giovani pappagallini, dava qualche frutto e il tempo finiva con Savona avanti per 11-4. Nella pausa fra un tempo e l'altro coach biancorosso ricordava ai sei giocatori che erano entrati nel primo quarto che, per come avevano giocato, dovevano ringraziare il regolamento minibasket che lo obbligava a farli rientrare in campo nel proseguo della partita. Il quintetto del secondo quarto entrava con tutto un altro piglio e, senza fare cose strane ma semplicemente provando a giocare a basket passandosi la palla e difendendo un pò di piu, riusciva a chiudere il tempo con un punto di vantaggio (21-20). Negli ultimi due quarti il biancorossi continuavano ad incrementare il loro vantaggio fino al piu 20 finale grazie ad una difesa più aggressiva, che permetteva loro di produrre diversi punti in contropiede, ad una maggiore precisione al tiro e alla stanchezza che cominciava a insinuarsi fra i sette giocatori savonesi. Prossimo appuntamento, dopo il turno di riposo, sarà al pallone a Vado sabato 9 marzo alle ore 17.00 contro la Pallacanestro Alassio.

Scuola Bk Savona: Briano 7, Galliano, Sokoli 1, Festanti, Nikay, Buscaglia, Francesca 26. Istrut. Scozzari

Pallacanestro Vado: Oliveri 11, Di Gioia, Testa 2, Ferrando 8, Manzi 1, Sabatelli 3, Fiori 2, Pisu 6, Rinino 8, Visintin 8, Krenn 5. Istrut. Amadori

Nel girone B l'APS chiude imbattuta il girone di qualificazione. Nell'ultima partita i giovani atleti di Silvia Spanò hanno avuto la meglio sui pari età del Basket Ceriale con il punteggio di 47-27. Bella partita, con entrambe le squadre che hanno messo in mostra delle belle azioni corali e hanno dimostrato di saper difendere con ordine. Il bel risultato nel girone di qualificazione deve essere da stimolo per i ragazzi savonesi che devono impegnarsi al massimo in allenamento in vista delle prossime e sicuramente più impegnative partite. 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free