U14E: Pegli troppo forte per Vado

Sul campo amico del pallone di Vado i giovani biancorossi vengono superati largamente dalla capolista Pegli. Pur giocando una discreta partita i vadesi hanno dovuto arrendersi di fronte alla superiorità atletica degli ospiti, in grado di pressare a tutto campo per tre periodi consecutivi prima di chiudersi in una difesa a zona risultata impenetrabile per i locali. Partita che prende la direzione di Genova già nel primo quarto che si chiude sul punteggio di 8-20. Nel secondo periodo Vado prova a rispondere e riesce a migliorare la sua percentuale al tiro ma Pegli non si lascia intimorire e frena sul nascere il tentativo di rimonta. Si arriva all'intervallo lungo con gli ospiti sul +12. Nel terzo periodo Pegli prova ad allungare ulteriormente e Vado fatica a contenere la pressione. Si arriva così all'ultimo periodo sul punteggio di 40-57. A questo punto Pegli si chiude a riccio intorno alla propria area e per i vadesi la via del canestro si fa sempre più ardua. L'elevato numero di palle recuperate consente agli ospiti di ampliare ulteriormente il margine fino al finale di 78-49. Nonostante la pesante sconfitta i ragazzi di coach Amadori hanno mostrato qualche progresso, da verificare con squadre più alla loro portata. Prossimo appuntamento Lunedì 25/02 alle 17:45 nella palestra della Crocera di Genova contro il CAP.

Pallacanestro Vado - Basket Pegli 49-78 (8-20; 28-40; 40-57)

Vado: Pievino 6, Trenta 9, Reganaz 2, Cerisola (Cap) 16, Porro 4, Fanciulli 2, Merlino 2, Di Piano 6, Lovotti-Chionetti 2, Crifò. All. Amadori

Pegli: Croce 6, Benincasa (Cap) 19, Cassanello 5, Brichetto 26, Amelii 3, Meneguz 3, Moggio 2, Ferro 2, Martini 8, Massone 4. All. Re.

Arbitri: Scorzoni e Medda.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free