Prima vittoria per la U13B

Basket Sestri - Pallacanestro Vado  49 - 66 (10-20, 24-29, 36-46)

Prima vittoria per la squadra del coach Gian Marco Tanca che espugna l'impianto della Crocera di Genova Sampierdarena contro il Basket Sestri. Sebbene siano i padroni di casa a centrare i primi due punti, dopo pochi minuti di gioco è il Vado a passare in vantaggio con un parziale di +8 che sale a + 10 alla fine del primo quarto (10 -20). Forse per eccesso di tranquillità e sicuramente per una selezione di giocatori avversari più agguerrita,  il Vado si fa rimontare nel secondo quarto mantenedo un +5 abbastanza sofferto. Durante l'intervallo lungo accade un qualcosa negli spogliatoi che rende la squadra ospite molto più determinata...

Il secondo tempo vede una serie di botta e risposta da parte delle due squadre ma è comunque il Vado che concretizza, pur sbagliando molto sotto canestro, il maggior numero di occasioni. Il distacco rimane sempre di una decina di punti e si incrementa vesro il finale fissando il risultato sul 49 - 66.

Una valida prova dunque per il team vadese che ha visto l'alternarsi di ottime giocate ed una buona difesa a momenti di imprecisione senza la quale il punteggio finale sarebbe risultato più inclemente.

Buona prestazione di Dolermo che oltre ai 18 punti segnati ha conquistato un gran numero di rimbalzi.

 

Tabellino: Sanna 10, Bellissimo 4, Burlando 2, Minuti 12, Robbiano, Marenco 2, Biancardi 11, Amoroso, Mazzieri 9, Dolermo18.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free