Savona si aggiudica il trofeo delle province

La selezione savoneseDomenica 26 Maggio scorso, la Pallacanestro Vado ha ospitato il Trofeo delle Province riservato agli atleti Under 13. Il trofeo è stato conquistato dalla provincia di Savona al termine di una lunga maratona cestistica disputatasi sui due campi a mare di Vado.

La società del Vado è stata ben rappresentata: ben 4 atleti su 12 provengono infatti dalle file della Under 13 elite di Silvia Spanò,  peraltro coach della selezione stessa affiancata da Vito Faranna e Luca Bertolino. La prima partita disputatasi sul playground sotto il sole mattutino, ha visto Savona prevalere su Genova, la compagine più difficile, grazie ad una rimonta dal -8 che si era materializzato alla fine del terzo quarto. Savona passa senza problemi anche su Imperia, squadra fornita di talenti che conosciamo molto bene e insieme  ai quali i nostri ragazzi hanno condiviso altre esperienze agonistiche. Tigullio e Spezia rappresentano due incognite in quanto, non disputando il campionato Elite, non hanno offerto termini di paragone. Dopo la dovuta pausa per il pranzo, i ragazzi hanno modo di affrontare il Tigullio sul playground. Sin dalle prime battute si evince che sarà una partita senza storia: la selezione Savonese impone subito un vantaggio in doppia cifra che si incrementerà sempre di più. Ultima e decisiva partita con lo Spezia all'interno del Pallone, teatro più consono per lo scontro finale. Nonostante la presenza di giocatori fisicamente dotati, lo Spezia deve cedere alla velocità e alla determinazione dei savonesi i quali superano la prova a pieni voti aggiudicandosi, per la terza volta consecutiva, il Trofeo delle Province.

Complimenti quindi a Sendeku 'Sendy' Tobia, Luca Biancardi, Giovanni Recagno e Tommaso Buttinoni che hanno contribuito, insieme ai giocatori delle altre scoietà savonesi, al raggiungimento dell'obbiettivo. Complimenti ai coaches che hanno saputo amministrare una compagine così eterogenea e assemblata in poco tempo. Complimenti infine a Savona e alle sue Società sportive che si confermano fucine di giovani talenti.

Classifica e tabellini sul sito FIP

 

 

 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free