U15E sconfitta di misura

Per la 3a giornata di ritorno del campionato Under 15 Elite, domenica 22 si sono incontrate le compagini della Pallacanestro Vado e Polisportiva Maremola, rispettivamente al settimo e sesto posto della graduatoria di un campionato durissimo, in cui si mettono in mostra i più talentuosi cestisti quattordicenni della nostra regione. La sfida è tesa ed equilibrata ed il primo tempo si chiude sul 21 pari, con i biancorossi vadesi molto imprecisi nelle conclusioni e molli in difesa. Il canovaccio non irresistibile non cambia neanche nel secondo quarto, ove il Maremola schiera prima una zona difensiva 2-3 e poi 3-2, senza tuttavia ricavarne grosso vantaggio. A complicarsi la vita ci pensano tuttavia i giovani biancorossi vadesi, che esauriscono il bonus di falli prima che l’orologio abbia fatto 5 giri e che fanno a gara a chi sbaglia di più. Al riposo lungo 39-34 per gli ospiti pietresi, che peraltro non approfittano delle grosse falle della difesa avversaria nelle ultime azioni. Terzo tempo che parte in salita per i vadesi, che scendono a -10 prima di risvegliarsi, diventando intensi sul pressing nella metà campo avversaria e che nonostante lo sforzo chiudono il terzo quarto ancora sotto di 8. L’ultimo tempino è tutto nella rincorsa dei giovani biancorossi di coach Costa che non mollano la presa e rosicchiano con la grinta ciò che perdono con gli errori. Finale al cardiopalma: Maremola avanti di 3 a 48” dalla sirena, ma Perego dal campo fa -1; i pietresi sbagliano la rimessa, ma due conclusioni ancora dal campo di Vado toccano solo il ferro e consegnano al Maremola la vittoria finale. A dimostrazione dell’ottimo lavoro che si sta facendo a Vado, ben 7 giovani biancorossi protagonisti della partita parteciperanno agli allenamenti collegiali con l’allenatore della Nazionale U16 Antonio Bocchino, previsti questa settimana in Liguria: i ’97 Giovanni Iannace, Mario Perego e Edoardo Valsetti e i ’98 Lorenzo Chiappella, Sebastiano Crea, Matteo Madaschi e Alfredo Moretti.

 

Tabellini:

Pallacanestro Vado - A.D. Maremola 71-72 (21-21, 34-39, 52-60)

Vado: Crea 4, Allegri 2, Iannace 16, Chiapella 5, Ghersi 2, Giribaldo NE, Valsetti 13, Arnò, Ravera 6, Moretti, Madschi 3, Perego 20. All. Costa Ass. Frisina

Maremola: Poggio 10, Ratti 7, Rosso 25, Angelico, Maxiray 7, Matazzi 6, Arienti 11, Clemeno L., Clemeno S., Vio, De Feo 6. All. Caputo, Ass. Girola.

 

 

 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free