Esordienti: Amatori in finale provinciale

Partono subito bene gli Amatori con un Brignolo scatenato che “buca” a più riprese la difesa del Ceriale, terminando così il primo periodo di gioco 21 a 4. Cambia musica nel secondo quarto quando i 6 chiamati a ruotare in questo periodo … ruotano nel vero senso della parola … nel senso che i loro movimenti difensivi assomigliano più a movimenti da .. ballerine .. pure sgraziate …! Ogni tentativo di difesa si conclude con un fallo e permettiamo al giocatore più talentuoso del Ceriale, Milani, di segnare 12 punti con estrema facilità, perché poco ci manca che quando va a canestro stendiamo il “tappetino rosso”!!!!!!!!!!!! Riusciamo a non perdere tutto il risultato acquisito precedentemente grazie a buone azioni in attacco di Franceri che però deve capire che il basket non è il calcio… e che bisogna anche difendere!!!!!!!!!!!!! Il secondo parziale termina dunque 36 a 24 per l’APS!

Forse un po’ d’orgoglio si impadronisce dei biancorossi e lo stesso quintetto del secondo quarto viene fatto nuovamente scendere in campo, anche per evitare che si “addormentino in panchina” visto lo stato catatonico con il quale hanno giocato! Si riescono a contenere i giocatori più rappresentativi del Ceriale, pur sempre con grossolani errori difensivi … bisognerebbe dotare i giocatori dell’Amatori di GPS .. per ritrovare in campo il proprio avversario! Si conclude poi agevolmente la gara con Brignolo che prende per mano i compagni e che fa buoni passaggi coinvolgendoli nel gioco.

Ok siamo in finale, ma la strada è ancora lunga e non solo per quanto riguarda la fine di quest’anno sportivo. Bisogna prendere coscienza che non si è più nel minibasket e che bisogna lavorare sodo e con volontà per poter migliorare singolarmente e di squadra. Inoltre alcuni giocatori devono assumersi più responsabilità offensive e difensive e non limitarsi ad essere spettatori in campo! Ricordiamoci che se si vuole il risultato bisogna crescere tutti insieme! Forza ragazzi, dimostrate soprattutto a voi stessi che se siamo arrivati fin qui non è un caso!

Silvia

A.P.S. SAVONA – LE TORRI CERIALE 73-38

APS Brignolo 32, Franceri 25, Corsino, Ferrando 6, Damiano 2, Parodo, Marabotto 4, Boschiazzo 2, Fiumara 2, Rolla, Pera, Bousselham All. S. Spanò

LE TORRI Francescon, Milani 18, Bartolino, Giordano, Taboni 6, Castrovillari, Marinelli 6, Borello 6l, Aschero, Dell’Oriente 2, Merello, Lanteri All. A. Porro

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free