Aquilotti –Gazzelle Senior: l’APS 2 vince a Cairo

L’APS 2 termina il girone d’andata del campionato Aquilotti Senior con una vittoria nella trasferta di Cairo di domenica 2 Febbraio, pareggiando il primo tempo e vincendo gli altri 5 .

Inizio sottotono per l’APS che nella prima frazione, nonostante i vari tentativi, non riesce a fare canestro. Il Cairo sblocca la situazione di stallo a circa 30 secondi dalla fine, ma sulla successiva rimessa l’Amatori trova finalmente la via del canestro e fissa il punteggio sul 2 a 2.

I pappagallini si aggiudicano nettamente il secondo e terzo tempo, ma gli istruttori Silvia, Ilario e Marco cercano di fargli capire che è sempre meglio fare un passaggio ad un compagno libero più vicino a canestro piuttosto che intestardirsi in iniziative personali 1 contro 4 e tiri da fuori.

Al rientro dall’intervallo lungo i biancorossi cercano di mettere in pratica i consigli ricevuti, si vede qualche passaggio in più e il gioco di squadra ne risente positivamente, l’APS riesce così a vincere anche gli ultimi tre tempi.

Si vedono i miglioramenti rispetto a inizio anno di questo gruppo di ragazzi nati nel 2003 e provenienti dai centri MB Callandrone e Sv Centro, che partita dopo partita si conoscono sempre più e cercano di collaborare come una vera squadra.

Prossimo appuntamento Giovedì 20 Febbraio alle 17 ad Albenga.

CMB Valbormida – APS 7–17 (2-2; 0-16; 0-26; 0-16; 6-19; 0-12)

APS 2: Davide Dell’Innocenti, Daniele Tridondani, Leonardo Pesce, Lorenzo Spissu, Riccardo Rosso, Michela Gemello, Elisa Guidetti, Simone Ghini, Matteo Genta, Filippo Biamino, Mario Astegiano, Marco Berruti

Istruttori: Silvia Spanò, Ilario Colandrea, Marco Saltarelli

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free