Esordienti: L'APS si aggiudica il derby

EsoDerbySSi è svolto nel pomeriggio di Sabato 12 Aprile il derby tra le squadre esordienti dell' Amatori Pallacanestro Savona e della Pallacanestro Vado. Hanno avuto la meglio i savonesi, al termine di una gara avvincente che è stata in bilico fino allo scadere. L'APS comincia forte e sembra poter allungare fin dal primo quarto chiuso sul 13-5. I vadesi però reagiscono, recuperano e riescono a passare anche in vantaggio, prima che un canestro sulla sirena di Bozhiqi per l'APS fissi il risultato sul 21-21 dell'intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi è ancora l' amatori che prova l'allungo e, complici un paio di minuti di distrazione dei vadesi, porta a quattordici lunghezze il margine all'ultimo intervallo. La partita però e tutt'altro che chiusa. Vado, trascinata da Gallo e Catzeddu, si rifà ancora sotto e arriva fino a tre soli punti di distacco, ad un minuto dal termine. Nel finale convulso Vado manca però un pò di lucidità ed un canestro nel finale per l'Amatori fissa il punteggio sul 45-40 finale. Il saluto congiunto di entrambe le squadre a fine partita chiude una gara bella e combattuta. Bravi ragazzi!!!

APS-Pallacanestro Vado 45-40 (13-5; 21-21; 39-25)

APS: Magnatta, Griffa 4, Lo Basso 4, Bologna 7, Trenta 6, Dellapina, Astegiano, Berruti 7, Mazzieri F. 4, Prefumo 1, Dalmazzo 4, Bozhiqi 8. All. Colandrea.

Vado: Crea 2, Merello, Gallo 12, Ferrara 2, Mazzieri G. 2, Da Corte Zandatina 5,  Siriani, Gabbino 4, Rapetto 2, Peluffo, Gjaci. All. Trenta

Arbitiri: Capogreco e Bertolucci

 

 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free