Memorial Papini: 6° posto per gli aquilotti

PremAquilS
Dal 1 al 4 maggio la squadra Aquilotti della Pallacanestro Vado ha partecipato a Rimini all 8° torneo Papini, torneo nazionale ottimamente organizzato, che ospita varie categorie (und 15-14-13 esordienti e appunto Aquilotti sia maschile che femminile).
 
 
Per i giovani atleti nati nel 2003 era la prima esperienza in un torneo di tale portata e per alcuni di loro anche la prima esperienza da soli lontano dalla propria famiglia!
Quindi un'incognita sotto tanti punti di vista!
 
I ragazzi partecipanti sono stati:
 
 
Alessandro Rosso Edoardo, Astegiano Mario, Berruti Marco, Calabrese Michela, Catzeddu Giulio, Crea Ferdinando, Dell'Innocenti Davide, Genta Matteo, Ghini Simone, Guidetti Elisa, Melloni Mattia, Pellegrini Sebastian, Pesce Leonardo, Pitzalis Marta, Tridondani Daniele, accompagnati dagli Istruttori Colandrea Ilario e Spanò Silvia
 
La squadra ha vinto il primo incontro contro la Virtus Matera con il punteggio di 52 a 14 e questo ha  un po' giustificato il fatto che i  pappagallini in albergo durante la sera si siano trasformati in "galli" per poi diventare nuovamente dei pennuti colorati ... ma con le ali rotte... dopo la sonora sconfitta del mattino successivo contro la Virtus Siena, ottima squadra, nelle cui fila vi è un "ragazzino" molto dotato sia tecnicamente che fisicamente e che ha "stroncato" la partita dopo solo un primo quarto di gioco. Nel pomeriggio si è affrontato il Fossombrone e i giovani vadesi hanno portato meritatamente a casa la seconda vittoria con il punteggio di 34 a 24. E' stata l'ultima vittoria...si sono succedute due sconfitte, ma i nostri mini atleti non si sono mai demoralizzati e, a tratti, hanno anche giocato con una buona intensità difensiva (tutti) e offensiva (un po' pochi...), comunque hanno lottato fino all'ultimo, prima con IBR Rimini perdendo solo di 4 punti (47 a 43 il punteggio finale) e poi contro Vis Ferrara (42 a 33) anche qui un risultato onorevole. Quindi la squadra vadese si è piazzata al sesto posto (su 10 squadre) e con un pizzico di attenzione e precisione in più si poteva aspirare anche al quinto. Comunque al di là dei risultati che sul momento sono importanti, ma che davanti a un gelato o a una piadina...o a un salta salta... diventano veramente poca cosa... bisogna segnalare il comportamento sportivo dell'intera squadra, nessuno escluso, sia in campo che fuori;  se si affrontano queste esperienze con educazione, positività, sorriso, anche i piccoli screzi, che ci sono per forza, passano in secondo piano ed allora l'esperienza diventa DA RICORDARE! Quindi direi che in questo senso la Pallacanestro Vado e ogni singolo atleta ha portato a casa una grande VITTORIA! Per quanto riguarda il gioco.. beh per quello c'è tempo e i piccoli progressi fatti di partita in partita fanno ben sperare! Forza ragazzi entrate nelle varie palestre e lavorate sodo!
 
P.S Un doveroso ringraziamento ai genitori al seguito che ci hanno aiutato negli spostamenti... e a quelli a casa che si sono fidati! GRAZIE DAVVERO!
 
Gli istruttori
 
SquadraAquilS  OlaAquilS
design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free