Sabato e Domenica il 9° trofeo Alessi

Sabato 10 e Domenica 11 maggio prossimi si svolgerà la nona edizione del Trofeo Alessi – Torneo dell’Amicizia, che ormai diventa un irrinunciabile appuntamento primaverile di minibasket dedicato agli aquilotti (quest’anno vanno di scena i 2003). La manifestazione è dedicata alla memoria di Edo Alessi, storico dirigente biancorosso e vero appassionato di basket giovanile, prematuramente scomparso qualche anno or sono.

La novità di quest’anno è rappresentata dalla location (come va di moda dire purtroppo ai nostri giorni), che non sarà più il Pallone Geodetico dei Giardini a Mare e storica “tana” dei pappagalli biancorossi, ma il Palazzetto dello Sport di Quiliano. I lavori recentemente iniziati sulla passeggiata a mare impediscono infatti di usufruire dello spazio antistante al Pallone stesso e quindi non consentono di fatto lo svolgimento del Trofeo nella sua collocazione tradizionale.

Ecco allora la nuova sistemazione nel vicino entroterra, in una struttura funzionale ed accogliente e nello spazio all’aperto antistante.

Come l’anno passato la macchina organizzativa vadese dovrà girare alla massima velocità per garantire ai circa 150 mini-atleti in gara campi in ordine, miniarbitri, giudici di gara, aggiornamenti punteggi e classifiche in tempo reale, vettovaglie assortite.

Campioni in carica i padroni di casa vadesi, che dovranno difendere lo “storico” titolo conquistato per la prima volta lo scorso anno (dopo sette vani tentativi) dall’assalto di 9 pretendenti. I pappagallini schierano ai nastri di partenza tre squadre (Squali, Paguri e Delfini) agli ordini di tutto lo staff di istruttori al completo. A sfidarli alcuni ospiti liguri, Bordighera, Alassio e Pegli, e altre compagini provenienti da altre regioni: Caraglio, Verbania e Gravellona dal Piemonte e Rezzato dalla Lombardia. Di che divertirsi, insomma. Appuntamento sabato con partite a ciclo continuo dalle 9h30 alle 18 e domenica con partite… dalle 9h30 alle 15h30 con la finalissima che assegnerà la vittoria di quest’anno.

Detto che il meteo si annuncia clemente in questo maggio ancora poco primaverile, non resta che intervenire numerosi ad incitare i piccoli cestisti !!

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free