Esordienti: APS chiude al terzo posto le finali regionali

IntestazioneS

La squadra dell'APS ha affrontato nella prima gara il Pegli perdendo con il risultato di 34 a 23. Che dire... dopo un primo tempo in cui abbiamo reagito... nonostante la “levataccia”... bene, terminando con il punteggio di 8 a 8 (4 tiri del Pegli tutti realizzati … 12 tiri nostri... 4 messi a segno..), iniziamo il secondo quarto con il cuscino sotto il braccio e prendiamo un parziale di 4 a 17!

Nel terzo quarto si riparte con gli stessi sperando in una reazione... reazione che si è avuta anche se solo parzialmente, poiché il periodo termina 6 a 2 a favore del Pegli.

E se invece del pigiamino avessimo indossato da subito la divisa? Forse avremmo potuto evitare quei 13 punti di scarto che hanno segnato definitivamente la gara, nonostante l'impegno profuso nuovamente dal quintetto iniziale, cioè quelli che si erano ...già svegliati … e che hanno tentato l'impresa rosicchiando punto su punto (paziale a nostro favore 9 a 3!!!).

Aggiungiamoci anche una percentuale realizzativa bassina e i giochi sono fatti... l'APS si va a giocare il terzo-quarto posto contro il PGS Canaletto che ha perso, dopo aver condotto per tutta la partita, di soli 3 punti contro il Sea Sanremo.

Quella che scende in campo contro il Canaletto è un'altra squadra .. la squadra che effettivamente pensavo di aver accompagnato a la Spezia!

Filippo e Lorenzo finalmente posano il cuscino e si svegliano, Marco capisce che si fa sul serio, spronati da Alberto che suona la carica grazie alla sua grinta difensiva (ne regalasse un po' ai compagni ...) e dalla positiva prestazione di Alessandro e Nicolò, tutti gli atleti: Gianluca, Matteo P., Matteo G, Roberto, Alesio, Davide “ingranano” e ciascuno dà il proprio importante contributo, vincendo meritatamente con il punteggio di 41 a 27.

Certo rimane il rammarico di non aver giocato - durante la prima partita - nel modo in cui questa squadra ha dimostrato di poter giocare, ma la sconfitta a volte insegna più che la vittoria (almeno si spera) e poi quello ottenuto dai ragazzi (cito anche Davide D. che non era presente, ma ha fatto parte della rosa) è un ottimo risultato di cui la società deve andare fiera.

Io sono fiera di loro e li ringrazio uno per uno.  

FinaleRegS

 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free