B/F Toscana, Amatori batte Pegli e fa suo il quarto derby su quattro!!

IMG_6138Amatori Pallacanestro Savona porta a casa il quarto derby su quattro disputati in questa stupenda annata di serie B femminile ,coglie la quattordicesima vittoria stagionale e consolida il secondo posto in classifica alle spalle della favorita Firenze.

Nonostante le pesanti assenze di Poggio e Zappatore , le Biancorosse si superano e vincono il “derby” di Lago Figoi con Pegli (77-55) bissando la gara vinta all’andata(75-33) e dando prova di “relisienza” alle difficoltà con una prestazione di carattere.

Partita che inizia a ritmi alti con le pappagalline che schierano Vivalda(classe 2005) in quintetto ma che commettono qualche disattenzione di troppo in difesa, mentre in attacco , facendo circolare la palla e giocando insieme , riescono a chiudere la prima frazione in vantaggio 16-14.

Secondo periodo che inizia nel segno della difesa dove le ragazze savonesi alzando l’intensità piazzano il primo allungo, rintuzzato dalla reazione delle genovesi che si riavvicinano fino al 31-40 di metà partita.

Terzo quarto con Pegli che produce il massimo sforzo ma non riesce ad accorciare le distanze perché Amatori tiene in difesa e scopre una buona verve offensiva (45-56 al 30’). L’ultimo strappo delle savonesi nell’ultimo quarto è decisivo, Pegli non ha più la forza di ricucire e l’allungo definitivo ,a 4’ dal termine, dilata il punteggio con le ragazze di coach Costa che si arrendono al 55-77 dell’ultima sirena.

Quattro ragazze in doppia cifra testimoniano i positivi passi in avanti visti in attacco ma attenzione durante il corso di tutto il match da migliorare per evitare preoccupanti i momenti di down difensivi.

Prossimo appuntamento con il quinto derby della stagione contro Lavagna domenica 9 febbraio alle 18.15 presso il Pallone Geodetico di Vado Ligure, al quale porre grande attenzione in un campionato equilibrato dove le sorprese sono sempre dietro l’angolo!

Serie B Femminile – 16° giornata

Pegli-Savona 55-77 (14-16; 31-40; 45-56)

PEGLI: Torchia n.e., Bertini 3, Monachello 4, Pastorino, Papiri 14, Della Margherita 1, Padula 4, Belgrano, Canale n.e., Pini 12, Arecco 9, Barberis 8. - All. Costa Ass. Gonella – Miccichè.

SAVONA: Vivalda 2, Zignego 15, Pregliasco 2, Picasso 4, Lanari 6, Guidetti, Carbonell, Franchello, Dagliano A. 12, Paleari 17, Principi 12, Leonardini 7. - All. Dagliano R. Ass. Cacace.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free