APS annuncia due nuovi arrivi

Ultima modifica il Domenica, 08 Agosto 2021

alice ceccardi 

 Amatori Pallacanestro Savona è lieta di annunciare di aver completato la “rosa” italiana della squadra che affronterà il prossimo campionato di A2 femminile di basket con gli innesti di due nuove atlete : Carolina Salvestrini e Alice Ceccardi.
Carolina Salvestrini, classe 2000, ala di 180 cm, ha sempre giocato a Lucca prima nelle giovanili e poi in A1 nella locale società Le Mura per poi passare nel 2019/2020 in A2 nella Cestistica Spezzina. È reduce dal campionato di serie B toscano 20/21 con la sua società d’origine.
Alice Ceccardi , genovese, classe 1998, centro di 1,82, nonostante la giovane età vanta molte esperienze senior in serie B e due stagioni in A2 a Salerno e a Savona nel 2018/19. Nelle due ultime stagioni ha giocato in serie B con Cestistica Rivana e Antoniana Pescara.
“Simo contenti di aver completato come volevamo il roster “italiano” della prossima squadra di A2 e dobbiamo ringraziare tutte le ragazze che comporranno la rosa perché hanno accettato di giocare senza percepire alcun rimborso per le loro prestazioni. L’opportunità di giocare in A2 rappresenterà per molte di loro l’occasione per migliorare e farsi conoscere, per altre di dimostrare di essere all’altezza del campionato. Questa “fame” dovrà essere il motore in grado di spingerci verso l'obiettivo della salvezza facendoci superare l’ostacolo dell’inesperienza vista l’età media di 21 anni. Per questo siamo alla ricerca di un centro straniero esperto che possa “aiutare” nei momenti difficili ma che inseriremo solo se in possesso di caretteristiche per noi compatibili”
Si rende noto che la Lega Nazionale Femminile ha ufficializzato il girone Sud della A2 del quale fara’ parte la societa’ savonese.
Il raduno e’ stato fissato per lunedi 23 agosto e sono già state fissate 5 amichevoli con Firenze, Spezia e Torino, tutte società di A2.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy