Ufficiale: Amatori nel girone Sud della A2

Amatori Pallacanestro Savona affronterà il secondo anno consecutivo di A2 ancora nel girone Sud

La decisione era scontata ma è stata ratificata nell’ultimo Consiglio Federale della FIP.

La novità è rappresentata dall’inserimento di Panther Roseto che ha rilevato il titolo da Basket Capri, formazione che si era salvata nel primo playout proprio a spese delle ragazze di coach Dagliano. 

Confermate le neopromosse Basket Girls Ancona e Stella Azzurra Roma al posto delle retrocesse Nico Basket e Civitanova Marche mentre dalla A1 scende nel girone Sud la favorita Use Empoli.

La distribuzione territoriale è straordinariamente eterogenea con ben quattro regioni ad essere rappresentate da due società, tra cui la Liguria con Amatori e Cestistica Spezzina. 

Marche con Ancona e Matelica, Toscana con Empoli e Firenze e Sardegna con Selargius e Cagliari completano il poker. 

Un club a testa per sei regioni: Battipaglia (Campania), Patti (Sicilia), Umbertide (Umbria), Vigarano (Emilia-Romagna), Stella Azzurra Roma (Lazio) e Roseto (Abruzzo). 

 

Per l’Amatori un vero e proprio tour dell’Italia che toccherà ben 9 regioni, isole comprese con Patti che è la cittadina più a Sud dell’intera A2.

In attesa del calendario ufficiale che sarà diramato dalla Lega in tempi brevi, continua il percorso di avvicinamento al raduno del 25 agosto, con Paleari e Poletti che stanno continuando la rieducazione dopo gli interventi chirurgici a spalla e ginocchio della scorsa stagione. 

Approntate le prime amichevoli di settembre con doppio incontro con Firenze e il torneo di Milano con Sanga, Costa Masnaga e Brescia.

 

image.png 

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy