Serie C regionale: si inizia!

Incomincia domenica 30 Settembre alle 18 il campionato di serie C Regionale per la prima squadra della Pallacanestro Vado, nel Pallone di Vado contro il CUS Genova, una delle formazioni favorite. Per I vadesi sarà un torneo molto impegnativo, a cui partecipano atleti che hanno frequentato anche le serie nazionali, e quindi l'obiettivo di questa stagione è la permanenza nella categoria, oltre a quello di far maturare i giovani.

Le partite di Coppa Liguria disputate sinora sono servite per provare gli schemi ed hanno fornito indicazioni contrastanti: infatti sono arrivate tre sconfitte esterne (solo una però netta, a Ovada) ed una vittoria interna netta contro Cogoleto.

La formazione della Pallacanestro Vado si basa sulla squadra che ha disputato l'anno scorso un ottimo campionato di serie D col nome di Amatori Pallacanestro Savona, e cioè:

Dario La Rocca (90), Michele Demarzi (90), Francesco Bartolozzi (90), Michele Ghiga (89), Mattia Longagna (90), Andrea Benzo (82), Fabio Vigliola (88). I nuovi arrivi sono il pivot vadese Carlo Prandi (80), l'ala savonese Mattia Marchetti (89), entrambi giocatori con esperienza nelle serie superiori, il pivot Aziz Bouabid (77) e gli under Alberto Polimone (94) e Andrea Zanetti. Completano il gruppo gli under Omar Damonte (92), Filippo Paccini (94), Alessandro Missoni (95) e Nicholas De Leo (95).

La guida tecnica è affidata al confermato coach Alessandro Bartolozzi, aiutato da Gabriele Amadori. Dirigente accompagnatore Maurizio “Moris” Crea.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free