SERIE C Regionale : Vado concede il bis

Nel Pallone di Vado la Pallacanestro Vado ottiene, dopo la prima vittoria nello scorso turno a Chiavari, il primo successo casalingo battendo nettamente il Tigullio S. Margherita. Non è stata però una vittoria facile come potrebbe far pensare il punteggio finale, perchè nella parte iniziale gli ospiti hanno messo in difficoltà i vadesi; il Tigullio ha però risentito della carenza di validi cambi, mentre coach Bartolozzi ha potuto far ruotare tutti i suoi giocatori.

La cronaca: Vado prende un leggero vantaggio iniziale ma Tigullio ribatte colpo su colpo sfruttando la prestanza fisica e la tecnica dell'inglese Mc Nutt e la buona mano dei suoi tiratori. Si arriva così a 3 minuti dalla fine del secondo quarto sul punteggio di 24-24, poi i vadesi riescono a piazzare un parziale di 12-2 che risulta decisivo. Al rientro in campo il Tigullio prova a recuperare ma i suoi giocatori chiave, ed in particolare Mc Nutt, sembrano essere meno efficaci ed il risultato non è più in discussione. Buona la prestazione di tutti i vadesi, con una menzione per la prova realizzativa di Marchetti.

Nel prossimo turno Vado sarà in trasferta a Ovada contro il Red Basket.

Pallacanestro Vado 77 Tigullio Sport Team 56 (19-14; 36-26; 56-39)

VADO: F.Bartolozzi 8; Zanetti 2; Longagna 9; Marchetti 24; Damonte 8; Polimone 6; Missoni 2; Benzo 9; Vigliola 4; Prandi 5. All. A. Bartolozzi - Amadori

TIGULLIO: Delibasic 13; Pincione; Mc Nutt 9; Kuvekalovic 19; Battioni; Tarantino 10; Wintour 5; Rossi; Castello; Ferrari. All. Macchiavello

Arbitri: Medda e Nuara

La classifica dopo 4 giornate: Pool Loano, Follo, Cus Genova e Aurora Chiavari 8; Granarolo GE 6; Vado, Sestri Ponente e Rapallo 4; Recco, Ovada e Pontremoli 2; Villaggio, Cogoleto e Tigullio 0.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 Design by TZagi
Joomla Templates by Wordpress themes free