Serie C: sconfitta nella quarta di campionato al Geodetico
Una buona prestazione non basta per spuntarla su Chieri
PALLACANESTRO VADO – BEA CHIERI 60-66
(21-24; 34-35; 48-51)
Continua la striscia negativa in serie C per la Pallacanestro Vado, che nonostante abbia fatto vedere costanti miglioramenti, manca ancora di quella malizia per portare a casa l'incontro.
Inizio partita molto equilibrato, con Vado che trova un buon ritmo offensivo e chiude bene l'area, ma Chieri non si fa problemi e trova diverse triple, entrambe le squadre vanno presto in bonus e si trovano vari punti dalle lunette.
Nel secondo periodo i due attacchi fanno più fatica ad andare a segno, e nonostante un piccolo allungo degli ospiti, i vadesi non demordono e chiudono il tempino sotto con il minimo scarto.
Al ritorno in campo i padroni di casa vanno avanti sul +6 trovando buone iniziative in attacco e chiudendo bene l'area; purtroppo però incominciano le difficoltà offensive sbagliando diversi tiri aperti, mentre sulla transizione difensiva vengono commessi errori di accoppiamento che consentono ai chieresi di mettere a segno diverse triple, allungando così sul +6 a fine quarto.
All'inizio dell'ultimo periodo i biancorossi non riescono ad avvicinarsi, andando anche presto in bonus di falli, ma gli arancioneri non riescono a scappare; i pappagalli non demordono e e con gioco da 3 punti arrivano al -1 a 4 minuti dalla fine, sul ribaltamento però Corrado segna la sua quinta tripla di giornata e rimanda a due possessi di distanza, dai quali Vado non riuscirà più ad accorciare.
VADO: Migone 2; Bertolotti 9; Buscicchio 8; Stankovic 7; Fantino 12; Scarsi; Bianchi Ferraro n.e.; Pellegrino 5; Tridondani D. (cap.) 4; Serafini; Giannone 6; Seye 7. All. Imarisio Ass. Saltarelli e La Rocca
CHIERI: Rua 2; Bianco; Quagliotto 7; Corrado 23; Stella 7; Stiffi 7; Piersanti; Mosca n.e.; Moris Paniagua 6; Origlia 4; D'Arrigo (cap.) 10. All. Conti Ass. Colò.
Arbitri: Ciccangeli ed Emmanuele.