Serie C: occasione sprecata contro Asti

I Biancorossi conduconoil match ma si fanno rimontare e battere nel finale

PALLACANESTRO VADO – SCUOLA BASKET ASTI 69-72

(18-22; 46-34; 56-54)

 

Sconfitta per la Pallacanestro Vado, che per certi versi, ricalca quella contro Bra; nonostante un buon vantaggio messo da parte dai padroni di casa nel corso del match, Asti rimonta e fa suoi i 2 punti.

 

Inizio partita con Vado che riesce a trovare delle buone soluzioni offensive, ma in difesa concede troppo agli avversari, che con i loro giocatori di punta, riescono a tenere il comando della partita.

 

Nel secondo quarto i vadesi riescono ad aumentare l'intensità e l'attenzione difensiva, mentre in attacco vanno con decisione al ferro, conquistando così diversi viaggi in lunetta e trovando anche qualche conclusione dalla lunga distanza, riuscendo così ad andare negli spogliatoi sul +12.

 

Al rientro in campo gli astigiani mettono in campo una zona molto chiusa; i biancorossi non riescono ad aprire la scatola, mentre in difesa si rilassano proprio mentre i top scorer degli arancioblu sono a riposarsi, permettondo così il rientro degli ospiti.

 

Nell'ultimo periodo si gioca sul filo del rasoio, Milone prende il controllo dell'attacco di Asti trovando diversi canestri e tiri liberi, mentre i pappagalli continuano ad essere confusionari in attacco; si arriva così alla fine con Vado sotto di 2, Stankovic fa 1 su 2 ai liberi e poi commettono fallo, purtroppo su Milone che rimane infallibile, i biancorossi vanno in attacco con 19 secondi, ma nonostante la possibilità di tirare due volte per il pareggio, non si riesce ad andare a segno.

 

VADO: Migone 8; Bertolotti 2; Stankovic 12; Fantino 12; Pellegrino 3; Rondinini n.e.; Tridondani L.; Tridondani D. (cap.) 2; Serafini; Buscicchio 6; Seye 20; Musikic 4. All. Imarisio Ass. Saltarelli e La Rocca.

 

BRA: Carturan 3; Bussolino; Dello Iacovo n.e.; Biondi 2; De Simone 13; Cotto; Battaglino 3; Milone 36; Gobbino; Pavone (cap.) 8; Forno 7. All. Di Gioia Ass. Schinca.

 

Arbitri: Emmanuele e Ciccangeli.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy