Serie C Unica: 5Pari Torino vince nella sua tana contro Vado

Partita tra alti e bassi, a Vado non riesce il sorpasso finale

A.S.D. 5 PARI – PALLACANESTRO VADO 82-78

(18-24; 39-35; 62-59)

 

Pallacanestro Vado esce sconfitta dalla trasferta di Torino nonstante una buona gara offensiva, ma sono stati troppi gli errori nella propria metà campo.

 

Inizio partita molto equilibrato con entrambe le squadre che tengono un buon ritmo e la partita offre un buono spettacolo, verso il finire del quarto gli ospiti riescono a infilare qualche buona difesa di fila ed allungare sul +6.

 

Ad inizio secondo quarto Vado tocca il massimo vantaggio sul +9, ma da qui avviene un inspiegabile black out, si diventa distratti a rimbalzo e sulle rotazioni difensive e si va in attacco camminando, subendo un parziale di 20-2; fortunatamente negli ultimi minuti qualche palla rubata permette di rimanere aggrappati alla partita.

 

Al rientro in campo i biancorossi cominciano il lungo inseguimento, dopo qualche minuto di incertezza si sbloccano in attacco trovando ottime soluzioni soprattutto in penetrazione, ma purtroppo nella metà campo difensiva si rimane carenti e i biancoverdi hanno la pazienza di aspettare l'errore, che alla fine arriva sempre; si rosicchia così un solo punticino.

 

L'ultimo periodo prosegue sulla falsariga del precendente, con i vadesi che si riavvicinano, ma poi c'è sempre la distrazione che permette agli avversari di allungare nuovamente; i pappagalli trovano però le energie per ricucire lo strappo e riportarsi in vantaggio di un possesso pieno a 2.40 dalla fine, ma con due triple filate i torinesi si riportano in vantaggio e gestendo con  freddezza gli ultimi possessi non si fanno sfuggire la vittoria.

 

5 PARIPesero 8; Rapano; Bonatti 6; Lissiotto 6; Dho 16; Possekel 18; Tulumello 4; Agbogan (cap.) n.e.; Mensio 4; Bonadio 7; Ligotino; Visciglio 13.  All. Abrate  Ass. Marcia e Felletti.

 

VADO: Migone 9; Bertolotti 7; Stankovic 13; Fantino 15; Pellegrino 10; Tridondani L. 9; Tridondani D. (cap.) 4; Serafini 2; Buscicchio 2; Seye 7.  All. Imarisio  Ass. Saltarelli e La Rocca.

 

Arbitri: Cavallina e Napoleone.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy