Novara mette la freccia nel terzo quarto e supera Vado

Ultima partita di campionato per i Pappagalli di coach Imarisio

COLLEGE NOVARA – PALLACANESTRO VADO 79-69

(16-16; 33-31; 64-47)

 

Sconfitta nell'ultima partita della prima fase di serie C a casa del College Novara, fatale è stato il parziale del terzo periodo.

 

Inizio partita molto equilibrato, in cui entrambe le squadre alternano errori grossolani a belle giocate su entrambe le metà campo.

 

Il secondo periodo continua sulla stessa falsariga, entrambe le compagini trovano diversi punti dalla lunetta, si va all'intervallo lungo con i vadesi sotto di 2 punti.

 

Al rientro in campo avviene il break, i novaresi segnano qualunque cosa, a volte la difesa ospite è complice, ma in diverse occasioni i biancoblu segnano canestri dalla notevole difficoltà; ciò fa perdere fiducia e concetrazione all'attacco biancorosso che non trova il bandolo della matassa.

 

Nell'ultimo quarto i pappagalli provano a rientrare,trovando buone difese ed andando in transizione, ma quando sembra che la rimonte possa compiersi, vengono commessi errori importanti che chiudono i giochi.

 

NOVARA: Brustia 6; Cortese n.e.; Boncompagni 3; Giacomelli 6; Giromini (cap.) 11; Caligaris F. 9; Pagani 8; Sassi; Osasuyu 11; Hyka 5; Nicolini 7; Caligaris M. 13. All. Tarlao.

 

VADO: Bertolotti 6; Stankovic 20; Fantino 13; Pellegrino 2; Tridondani L. 4; Tridondani D. (cap.) 7; Giannone; Seye 4; Buscicchio 13. All. Imarisio Ass. Saltarelli e La Rocca.

 

Arbitri: Paschero e Napoleone.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy