Azimut Vado, ottimo esordio in Serie C

I Pappagalli battono Granda College Cuneo, iniziando con il piede giusto il campionato

GRANDA COLLEGE CUNEO – PALLACANESTRO VADO 62-76

(9-14; 26-33; 50-47)

Buon inizio di campionato per la Pallacanestro Vado che espugna il parquet di Cuneo.

Partono bene i padroni di casa che si portano sul 5-1, ma gli ospiti non ci stanno e aumentando l'attenzione difensiva e togliendosi l'emozione iniziale riescono a portarsi in vantaggio.

Ad inizio secondo quarto i vadesi allungano sul +10, ma i cuneesi reagiscono e si rifanno sotto. I biancorossi si riorganizzano e chiudono bene la prima metà gara sul +7.

Al ritorno in campo Cuneo aumenta la proprio intensità e la precisione dalla lunga distanza e, guidata da De Santis, ribalta l'andamento dell'incontro.

Sulla sirena, però, capitan Serafini con un coast to coast limita i danni e fa andare i propri compagni all'ultima pausa con un -3.

Comincia l'ultimo periodo e Tridondani L. mette subito 2 triple che riportano avanti i Pappagalli; Granda non ci sta e pareggia subito, si arriva a così 6:05 dalla fine sul 55 pari. Da questo momento in poi Fantino comincia a salire di colpi e sostenuto da tutta la squadra sposta in favore di Vado il primo match della stagione.

 

TABELLINI:

CUNEO: Maccario (cap.) 10; Manfredi M.; De Santis 12; Bruschetta; Capelli 4; Orsi 4; Manfredi G. 16; Nicola 3; Paval 6; Bodino n.e.; Leone 2; Russo 5. All. Persico Ass. Caroni.
VADO: Rondinini 2; Mbeledogu 2; Patrone 2; Traore 10; Fantino 27; Berta n.e.; Tridondani L. 11; Serafini D. 1; Serafini M. (cap.) 13; Giannone 6; Lambert 2. All. Imarisio Ass. Saltarelli e La Rocca.


Arbitri: Stinà e Bavaro.

design by Tzagi
Copyright 2013 PALLACANESTRO VADO - P.IVA e C.F. 01603080092 - Privacy Policy Cookie Policy