Serie C: Vado torna a mani vuote da Genova
Nel finale My Basket gestisce meglio alcuni palloni e porta a casa la vittoria
INTERGLOBO FAR EAST MY BASKET GENOVA – AZIMUT WEALTH PALLACANESTRO VADO 68-66
(18-18; 32-33; 45-48)
Sconfitta di misura per la Pallacanestro Vado che non riesce ad espugnare il Lago Figoi.
Primo quarto molto spezzettato in cui le compagini trovano diversi punti dalla lunetta e faticano a prendere ritmo, ma l'equilibrio permane per tutto il tempino.
Nel secondo periodo entrambe le difese alzano l'attenzione e difendono bene l'area, nonostante le triple il ritmo continua a non decollare e si va all'intervallo lungo con i vadesi sopra di 1.
Al rientro in campo in campo gli ospiti riescono a fare un buon lavoro in difesa chiudendo bene l'area e trovando un minimo di fluidità in attacco riescono a scappare sul +7, ma si rilassano troppo in fretta e non concretizzano diverse buone occasioni permettendo ai padroni di casa rientrare ad un solo possesso di svantaggio.
L'ultimo parziale è un continuo botta e risposta tra le due formazioni con Zito e Fantino sugli scudi; si arriva all'ultimo minuto in parità a 62, ma Guerra Matos con un canestro su rimbalzo offensivo porta avanti i suoi, i biancorossi non vanno a segno e Zito sul fallo che segue segna entrambi i liberi; Fantino ne segna 2 veloci e lascia 5 secondi sul cronometro; i Pappagalli aspettano troppo a commettere fallo sulla rimessa, ma ancora il capitano biancoblu fa 2su2 e porta la vittoria dalla parte del capoluogo ligure.
MY BASKET: Castello 3; Caversazio 1; Miaschi 13; Armanino; Cacciabue 8; Costa; Traorè 2; Poirè 7; Zito (cap.) 18; Nsesih 4; Doria 2; Guerra Matos 10. All. Albano Ass. Ambrosini e Innocenti.
VADO: Rondinini 2; Mbeledogu 11; Bianchi Ferraro; Patrone 10; Fantino 15; Berta n.e.; Serafini D. 5; Tridondani L. 12; Tridondani D. 2; Serafini M. (cap.) 5; Giannone 4; Lambert n.e. All. Imarisio Ass. La Rocca.
Arbitri: Mariani e Ciccangeli.