Serie C: Vado si arrende a Piossasco dopo un tempo supplementare
Area Pro 2000 fa valere il fattore campo
AREA PRO 2000 – AZIMUT WEALTH PALL. VADO 75-67 d.t.s.
(14-17; 33-37; 46-47; 62-62)
La Pallacanestro Vado purtroppo non riesce ad interrompere la striscia negativa e si deve arrendere ad Area Pro 2000 dopo un supplementare.
Partita che già dall'inizio mostra l'equilibrio che perdurerà per tutto il match, infatti entrambe le formazioni ribattono colpo su colpo, sia nel bene che nel male, infatti saranno molti gli errori, anche banali, in tutto l'incontro.
Nel secondo periodo gli ospiti provano ad allungare con una doppia schiacchiata di Mbeledogu, ma i padroni di casa recuperano subito, i vadesi però con uno sprinti inm chiusura di periodo vanno all'intervallo lungo sul +4.
Alla ripresa delle operazioni la confusione in campo aumenta ulteriormente; i piemontesi schierano una difesa zona che mette in difficoltà i vadesi, ma i rossogialloblu non ne approfittano del tutto non concretizzando in fase offensiva, i biancorossi rimangono così in vantaggio di una singola lunghezza.
Nel quarto periodo continua l'equilibrio, negli ultimi 100 secondi succede di tutto con Area Pro che si porta avanti di 5 punti, sembra finita, ma i Pappagalli grazie a falli sistematici e a 2 triple rocambolesche impattano a quota 62 rimandando tutto all'overtime.
Nel supplementare però sono più freddi e vanno segno con puntualità, mentre Vado non riesce a trovare più la via del canestro e deve cedere così i 2 punti.
AREA PRO: Bertino 19; Viele 14; Favretto (cap.) 4; Catozzi 2; Donnini 4; Puccio 11; Pomposelli 8; Beltramino;Cozzolino; Spada 13. All. Baldovin Ass. Persico e D'Onofrio.
VADO: Rondinini 2; Mbeledogu 11; Bianchi Ferraro; Fantino 6; Berta 17; Tridondani L. 10; Tridondani D. 6; Serafini M. (cap.) 13; Giannone 2; Lambert. All. Imarisio Ass. Saltarelli e La Rocca.
Arbitri: Lazzeretti e Guglielminotti Canun